Tombola e premiazione presepi. 1° premio alla famiglia Monticelli
Centoquaranta i partecipanti alla Tombolata nel Salone San Fransceso. L’evento di domenica 26 gennaio ha ospitato anche il premio ai presepi più suggestivi
Salone traboccante di pubblico alla tradizionale Tombolata organizzata dalla Comunità San Paolo VI di Cesate. In questa occasione viene conferito il premio a chi ha realizzato il miglior presepe tra i tanti presentati.
Un successo inusitato di presenze all’evento post festività. Si tratta delle seconda Tombolata di gennaio. La prima il giorno 6 e l’altra svoltasi domenica 26 gennaio. La manifestazione si è tenuta nel Salone San Francesco nel plesso oratoriano di via Venezia con 140 presenze. Il parroco don Lorenzo Stefan ha ringraziato per la folta partecipazione perché la ritiene “un segnale positivo per un ritorno al vero concetto di comunità cristiana”. Negli ultimi tempi infatti si registra, in molti comuni dell’Hinterland, un revival partecipativo alle manifestazioni che richiamano le tradizioni. L’evento di domenica è stato organizzato dalle ex allieve dei Salesiani di Cesate con il contributo degli animatori dell’oratorio. Nel salone esposti gli 80 premi da consegnare ai giocatori e una sezione apposita per i premi dei 3 vincitori del presepe più bello.
Ecco i nomi dei più bravi
Il 1° premio è andato a Sofia Monticelli con la mamma Susi Crippa. 2° classificata Simona Gualandi e il 3° premio è stato consegnato ad Alice Boggio. L’organizzazione per consentire la scelta del presepe più bello ha messo a disposizione uno spazio internet con le fotografie di tutti i presepi in concorso costruiti dai cesatesi. In caso qualcuno fosse stato interessato a guardarli di persona aveva la possibilità di accordarsi con il proprietario. Ognuno dal proprio computer o smartphone poteva votare su una piattaforma online. La tombolata è terminata in serata.