La manifestazione

Ricco calendario per la festa di Vigano Certosino

A settembre quattro giorni di musica, teatro, cultura, buon cibo e divertimento per la Patronale di Vigano Certosino, frazione di Gaggiano.

Ricco calendario per la festa di Vigano Certosino

Tanti appuntamenti per la festa patronale di Vigano Certosino, frazione di Gaggiano, prevista per l’8, il 9, il 10 e l’11 settembre 2023.

La Patronale di Vigano Certosino: si parte l’8 settembre

Anche quest’anno per i residenti e i visitatori le proposte per divertirsi sono molteplici, per tutti i gusti, grandi e piccini; sport, teatro, magia e non poteva mancare il buon cibo.

Il sipario si alzerà venerdì 8 settembre alle 18 con i Vespri e l’Adorazione eucaristica, alle 21 lo spettacolo teatrale del gruppo Codos con “Bada! una badante per lo zio” due atti in meneghino di Luigi Galli.

Il programma per il weekend

Sabato 9 settembre, nell’area feste, dalle 19.30 Cena sotto le stelle e dalle 21 tante risate con Paolo Casiraghi (suor Nausica) e Gianni Astone , attori di Zelig e Colorado.

Domenica 10 settembre sarà la giornata più impegnativa e ricca di eventi. Dopo il pranzo comunitario, nel pomeriggio dj set, bancarelle, area giochi per bimbi con gonfiabili, e le esibizioni della società sportive presenti nella zona, dal basket alle arti marziali. Alle 15.30 “La scatola magica: intrattenimento e spettacolo di magia”, alle 16.30 “C’era una volta Vigano…” a cura dell’associazione culturale Il Rachinaldo.

Lunedì 11 settembe si spegneranno le luci sulla festa, con alle 18 la Messa e suffragio dei defunti; dalle 19.30 nell’area festa, infine, tutti i residenti potranno partecipare alla tradizionale risottata e tombolata.