Più di trecento persone alla Marcia della Fraternità
Si tratta della 43esima edizione della corsa non competitiva di Ospiate
Più di trecento persone si sono iscritte e hanno partecipato alla Marcia della Fraternità organizzata dalla parrocchia di Santa Monica in collaborazione con il Palio di Ospiate, con il patrocinio del Comune di Bollate e il sostegno della Fondazione Augusto Rancilio (proprietaria del comprensorio di Villa Arconati).
La Marcia della Fraternità, arrivata alla 43esima edizione
Questa 43esima edizione di corsa non competitiva si è caratterizzata per l’entusiasmo e una più che discreta partecipazione rispetto allo scorso anno. Il ritrovo questa mattina presto, domenica 30 aprile, sul sagrato della chiesa di via Mariani ha visto persone libere ma anche partecipanti organizzati in gruppi, distinguibili dalla uniforme sportiva.
Più di 9 chilometri di percorso
Il percorso previsto era di 9 chilometri e mezzo articolato in gran parte lungo le strade verdi e alberate nei sentieri attorno alla Villa Arconati e per alcuni piccoli tratti nella zona boschiva di Bollate.
La salute che si sposa con la beneficienza
Un elemento di grande richiamo dato che il ricavato dei biglietti di partecipazione della Marcia contribuisce ad arricchire il fondo di sostegno di un progetto educativo nelle missioni in Madagascar delle Piccole Figlie del Sacro Cuore. Chi fosse interessato ad approfondire questo progetto può rivolgersi in parrocchia previo appuntamento. A garantire la sicurezza i volontari e la Polizia locale di Bollate.