Eventi
Finale al cardiopalma

Palio rossoblu: la Flora agguanta la nona vittoria

Legnano è tornata a vivere la sua giornata più importante, anche se si è trattato di un'edizione molto diversa dalle precedenti, a partire dalla data.

Eventi Legnano e Altomilanese, 19 Settembre 2021 ore 21:22

Palio rossoblu a Legnano.

Palio: vince La Flora con Carburo ed Escobar

Ad aggiudicarsi l'edizione della ripartenza (dopo lo stop imposto dal Covid nel 2020) è stata la contrada La Flora. Il fantino Giosuè Carboni detto Carburo sul cavallo Escobar batte San Bernardino con Federico Arri su Pulcinella, San Domenico con Antonio Siri su Odi et Amo e Sant'Ambrogio con Giuseppe Zedde su Marracash. Una finale al cardiopalma, con Sant'Ambrogio che era partita forte ma poi il suo cavallo è caduto: all'inizio sembrava facesse fatica a rialzarsi, ma poi ce l'ha fatta; subito soccorso, pare che non abbia nulla di rotto. Sarà comunque sottoposto a una lastra di controllo.

L'entusiasmo dei rossoblu e il corteo verso la basilica

Il popolo rossoblu, che aveva atteso la finale intonando cori, si è riversato sul campo trionfante e dopo un giro di pista col Crocione si è diretto in corteo alla basilica di San Magno. Quest'anno infatti le normative anti Covid non consentono il tradizionale corteo alla parrocchia di contrada.

 

15 foto Sfoglia la gallery