Eventi
Concorso di bellezza

Miss Italia: Francesca Memè e Beatrice Farina vincono e sognano le finali

Terza finale regionale per più famosa manifestazione che celebra la bellezza

Miss Italia: Francesca Memè e Beatrice Farina vincono e sognano le finali
Eventi Bollatese, 20 Settembre 2021 ore 11:57

Miss Italia: ieri, 19 settembre, in Alta Valle Intelvi sono state promosse alle Pre-Finali Nazionali di Miss Italia 2021 due reginette di Bellezza: Miss Miluna Lombardia 2021 è Francesca Mamè di Senago (Mi) e Miss Bella dei Laghi è Beatrice Farina di Gorlago (BG).

Miss Italia: Francesca Memè e Beatrice Farina vincono e sognano le finali

Lo spettacolo per l’elezione dei due titoli regionali è iniziato poco dopo le 20.30. Dopo una serata all’insegna della bellezza, musica e anche tanta creatività sul palco del Palalanzo, la giuria presieduta da Martina Pagani Miss Sorriso Lombardia 2019 ha decretato vincitrici. A premiarle su palco il sindaco di Alta Valle Intelvi, Marcello Grandi, e il sindaco di Centro Valle, Mario Pozzi. Francesca Mamè è Miss Miluna Lombardia, 18 anni di Senago (MI), alta 178 forme morbide e una bellezza tropicale ereditata dalla mamma originaria del Camerun. Francesca è italiana e madrelingua francese, ha già qualche esperienza come modella nel mondo della moda ma è anche una brava ballerina. Il Pubblico del Palalanzo l’ha potuta ammirare in una grintosa coreografia. Si descrive come determinata, ambiziosa e un po’ timida.
Beatrice Farina è stata eletta con il titolo Speciale di Miss Bella Dei Laghi. Alta 170 ha 20 anni di Gorlago (BG) è una studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la fiolosofia, segue la politica e ama i social come canale di comunicazione: fa l’influencer con una pagina dedicata alle ricette light.

Il concorso

Una domenica piovosa che però non ha fermato l’ efficiente organizzazione della terza Finale Regionale: con il patrocinio del Comune di Alta Valle Intelvi, si sono impegnate l’Agest, l’associazione che gestisce il Palalanzo, la Polisportiva Alta Valle, le pro loco e gli Amici di Scaria. Tra i promotori della manifestazione anche Maurizio Nicoli, consigliere comunale di Alta Valle Intelvi e papà di Yrina Nicoli vincitrice del titolo Nazionale di Miss Miluna Italia nel 2019. Alessandra Riva (titolare di Rial Events), già da quella elezione con Maurizio Nicoli, ha iniziato a valutare la possibilità di portare lo spettacolo di Miss Italia per rendere protagonista la bellezza in Alta Valle Intelvi ma soprattutto per continuare a promuovere il territorio tramite il Concorso di Bellezza più importante d’Italia.

La giornata delle aspiranti miss

Dopo l’arrivo delle miss nel primo pomeriggio al Palalanzo, le ragazze hanno fatto le prove di spettacolo e il corso gratuito di portamento tenuto da Rial Events, agenzia che organizza in Lombardia il Tour di Miss Italia Lombardia. A seguire le Miss hanno raggiunto Villa Turconi e poi al Belvedere per gli shooting fotografici. Alessandra Riva titolare di Rial Events, per l’occasione ha invitato a supportare il gruppo delle concorrenti Francesca Popa la neo eletta Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, vincitrice sabato scorso ad Arcene del passaggio alle Pre-Finali Nazionali. Alle 18 è iniziato il momento del Trucco e parrucco curato da Be-Much azienda partner del concorso Miss Italia.

Il sogno continua anche per altre ragazze

Sul podio, anche la Comasca Federica Nania, che ha sfiorato l’accesso alle pre-finali Nazionali per una manciata di voti, potrà tentare nuovamente questa settimana in due importanti appuntamenti: venerdì 24 al Golf Club Franciacorta per l’elezione di Miss Sorriso Lombardia e Miss Be_much Lombardia e domenica 26 ad Ospitaletto (BS). Per iscriversi e partecipare all’ultimo casting regionale per l’ammissione al Tour, che si terrà il 26 settembre ad Ospitaletto (BS), bisogna contattare l’ufficio Rial Events.

 

 

9 foto Sfoglia la gallery