Menu
Cerca
EVENTO in rosa

Milano Dancing City: danza e musica per gli ospiti Rsa Anni Azzurri

“Vissi d’Arte”, spettacolo di opera lirica e balletto per concerto, sarà trasmesso il 9 gennaio in diretta streaming per gli ospiti della RSA Polo Geriatrico Riabilitativo 1 e 2 di Milano “Anni Azzurri”.

Milano Dancing City: danza e musica per gli ospiti Rsa Anni Azzurri
Eventi Milano città, 07 Gennaio 2021 ore 15:13

Sabato 9 gennaio alle 15.30 gli ospiti della RSA Polo Geriatrico Riabilitativo 1 e 2 di Milano “Anni Azzurri” e i loro familiari potranno assistere, in diretta su YouTube, a “Vissi d'Arte”, balletto per concerto della Compagnia Lost Movement, con la collaborazione di Antonella D’Amico, soprano del coro dell'Arena di Verona.

Milano Dancing City: danza e musica per gli ospiti Rsa Anni Azzurri

“Vissi d'Arte” propone una selezione di brani d’opera che incontrano la danza contemporanea per creare uno spettacolo che celebra la donna, fragile e forte allo stesso tempo. Gli ospiti della RSA Polo Geriatrico Riabilitativo 1 e 2 di Milano “Anni Azzurri” potranno vedere lo spettacolo sui televisori delle sale comuni: l’obiettivo è creare un momento di svago e condivisione ispirato alla bellezza della danza e della musica.

Vissi d’Arte fa parte della II edizione di Milano Dancing City, progetto di promozione e diffusione della danza a Milano promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente che vede il sostegno di Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus e il patrocinio del Comune di Milano.

Lo spettacolo del 9 gennaio, creato da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo del Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente, prevede un ampio programma musicale: Un Bel dì vedremo, da Madama Butterfly di Giacomo Puccini; Il Trovatore di Giuseppe Verdi; Vissi d'Arte, vissi d’amore, da Tosca, Giacomo Puccini; Casta Diva, da Norma di Vincenzo Bellini; Ave Maria di Sergej Rachmaninov; Acque di Primavera di Sergej Rachmaninov.

Un percorso dedicato agli ospiti e alle loro famiglie

L’appuntamento inaugura un percorso dedicato agli ospiti della RSA e ai loro familiari: cinque incontri da gennaio a marzo, tenuti online nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, che offriranno agli ospiti della struttura un momento di socializzazione e svago, e permetteranno allo stesso tempo ai parenti, di assistere alle lezioni.

 TORNA ALLA HOME