La Provaccia è biancoazzurra: vince Sant'Erasmo
Il cavallo T'Appartengo, montato da Andrea Sanna, si aggiudica la 38esima edizione della gara ippica che precede il Palio di Legnano.
Sant'Erasmo vince il 38esimo Memorial Favari, gara che precede la corsa ippica del Palio e che vede scendere in campo i cavalli mezzosangue, anglo-arabi.
Sant'Erasmo domina da subito e vince la Provaccia
Dopo le prime due batterie, vinte rispettivamente dalle contrade San Magno e Sant'Erasmo, seguite da San Bernardino e San Martino, la finale ha visto al canapo, nell'ordine estratto dal gran maestro Raffaele Bonito, San Martino, San Bernardino, Sant’Erasmo e San Magno. Prima mossa falsa, con i cavalli troppo indietro rispetto al canapo. Seconda partenza valida ma non bellissima, a svantaggio di San Martino, che è partita male e non in posizione. A vincere con grande vantaggio è stato il cavallo biancoazzurro T'Appartengo, montato da Andrea Sanna, che domina da subito. Secondo il cavallo rossobiancorosso Angelo rosso montato da Nicolò Farnetani, terzo il cavallo biancorosso Anda e Bola montato da Gabriele Lai, ultimo il cavallo biancoblù Alba Solare montato da Marco Bitti.
Esplode la gioia dei contradaioli di Sant'Erasmo che si riversano sul campo per festeggiare i loro eroi.
La Provaccia è biancoazzurra: vince Sant'Erasmo