Eventi
riconoscimento

Il premio Città di Castano Primo va alla Protezione civile e ad Angelo Gazzaniga

Assegnati quest’anno sia per il 2020 che per il 2021

Il premio Città di Castano Primo va alla Protezione civile e ad Angelo Gazzaniga
Eventi 24 Ottobre 2021 ore 13:23

Tornano il Concerto d’autunno e Premio Città di Castano Primo, assegnato quest’anno sia per il 2020 che per il 2021. Nella serata di ieri, sabato 23 ottobre 2021, si è tenuta all’auditorium Paccagnini di Castano Primo una serata all'insegna della musica e del senso civico.

Il premio Città di Castano Primo va alla Protezione civile e ad Angelo Gazzaniga

Nel corso dell’evento - alla presenza dell'Amministrazione comunale e di diversi membri di associazioni ed enti del territorio - il corpo musicale Santa Cecilia si è esibito nel consueto Concerto d’autunno, intitolato quest’anno “700 - Viaggio nella Divina commedia”, e il Comune ha conferito il Premio Città di Castano Primo 2020 e 2021 rispettivamente alla Protezione civile - simbolicamente rappresentativa del mondo dell’associazionismo locale - per il lavoro svolto nel corso della pandemia e ad Angelo Gazzaniga - imprenditore, ex pilota motociclistico, alla guida del team Gazzaniga corse e tra i creatori della Fondazione onlus dei 4 ospedali, di cui è stato consigliere e vicepresidente - per il suo contributo alla comunità castanese.

La premiazione

Saliti sul palco per ricevere il premio, dei rappresentanti della Protezione civile e lo stesso Gazzaniga, i quali hanno ringraziato il Comune per il riconoscimento ricevuto. Il commento del sindaco:
“Un rapporto di fatti e di impegno reciproco - ha commentato il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, riferendosi in particolar modo alla relazione tra Protezione civile e Amministrazione - Questa è una giornata di vera comunità. Grazie per il vostro impegno. Ci avete dato la possibilità di andare avanti”.

9 foto Sfoglia la gallery