Cesate celebra il suo "Natale nel cuore"
Il pezzo forte è stato il Presepe Vivente che si è svolto in oratorio.
Una festa che ha portato in strada a Cesate centinaia di visitatori come non si vedeva da anni. "Natale nel Cuore" è il nome del ciclo di eventi che ha visto la collaborazione della comunità pastorale con l’assessorato alla Cultura del Comune.
"Natale nel cuore"
La raccolta alimentare di beneficenza nei negozi ha aperto la festa del fine settimana cesatese con il fischio di partenza al mattino presto della quarta edizione della Natalino Run, la corsa non competitiva dell’associazione Binda for Children con la collaborazioe della Polisportiva Cesate e la sezione Avis locale. Tre chilometri e mezzo a passo libero e il ricavato delle iscrizioni versato a scopo di beneficenza per la ricerca oncologica (Salute Donna e Fondazione Veronesi). Per tutto il giorno la centrale via Roma e la zona pedonale del quartiere Poss sono state invase da 50 bancarelle di ogni genere di prodotto ed esposizione. Si è potuto perfino comperare un presepe completo.
Il presepe vivente
Il pezzo forte della giornata è stato però lo spettacolo del Presepe Vivente che si è svolto in oratorio. Il pubblico si è sciolto in applausi nel vedere la recita con il coro e i figuranti.
Complimenti sono stati fatti alla scena dell’arrivo dei Re Magi e anche per l’abbigliamento degli angeli (con le ali) in perfetta coerenza con quelli che si vedono nei dipinti sacri. Per chiudere la giornata, nella chiesa di San Alessandro e Martino si è svolto il Concerto di Natale nel tardo pomeriggio con il "Corpo Musicale Vincenzo Bellini" e la partecipazione del Coro parrocchiale di Senago. E’ stata una festa con un alto numero di presenze ma soprattutto un buon risultato in termini di solidarietà e versamento di donazioni.
IL SERVIZIO COMPLETO DI SETTEGIORNI RHO-BOLLATE SARA' PRESENTE NELL'EDIZIONE DI VENERDI' 22 DICEMBRE IN EDICOLA