Questa sera, 21 giugno, tutti in bici "a riveder le stelle" con l'associazione Città dei bambini di Corbetta. La tradizionale biciclettata notturna per il solstizio d'estate ci sarà anche quest'anno: con la propria famiglia, rispettando le regole di sicurezza, tenendo le distanze e indossando le protezioni.
Biciclettata del solstizio: le regole
Lungo il percorso tante sorprese dantesche, annunciano dall'associazione. Come funziona? "Si parte in un orario compreso tra le 21 e le 22 dal semaforo di via G. Parini; si pedala da soli, o in famiglia, stando attenti a non creare assembramenti; ci si guarda in giro per scoprire il mondo della Divina Commedia (beh, una versione piuttosto semplice…); si segue il percorso e finito il giro si torna a casa; si deve indossare la mascherina e, soprattutto i più piccoli, il caschetto. Ricordatevi che occorre avere le luci in funzione sulla bicicletta. Lungo il percorso saranno presenti anche alcuni collaboratori per darvi eventuali indicazioni".
Sorprese dantesche: il video
E così, pedalando a distanza, ma socialmente vicini, si vivrà l'emozione del solstizio, con un pizzico di mistero (con Dante protagonista) come piace allo staff del presidente Angelo Vaghi.