Corbetta

Biciclettata del solstizio con la Città dei bambini

Questa sera, 21 giugno,  tutti in bici "a riveder le stelle" con l'associazione Città dei bambini di Corbetta.

Biciclettata del solstizio con la Città dei bambini
Questa sera, 21 giugno,  tutti in bici “a riveder le stelle” con l’associazione Città dei bambini di Corbetta.  La tradizionale biciclettata notturna per il solstizio d’estate ci sarà anche quest’anno: con la propria famiglia, rispettando le regole di sicurezza, tenendo le distanze e indossando le protezioni.

Biciclettata del solstizio: le regole

Lungo il percorso tante sorprese dantesche, annunciano dall’associazione. Come funziona? “Si parte in un orario compreso tra le 21 e le 22 dal semaforo di via G. Parini;  si pedala da soli, o in famiglia, stando attenti a non creare assembramenti;  ci si guarda in giro per scoprire il mondo della Divina Commedia (beh, una versione piuttosto semplice…);  si segue il percorso e finito il giro si torna a casa;  si deve indossare la mascherina e, soprattutto i più piccoli, il caschetto. Ricordatevi che occorre avere le luci in funzione sulla bicicletta. Lungo il percorso saranno presenti anche alcuni collaboratori per darvi eventuali indicazioni”.

Sorprese dantesche: il video

E così, pedalando a distanza, ma socialmente vicini, si vivrà l’emozione del solstizio, con un pizzico di mistero (con Dante protagonista) come piace allo staff del presidente Angelo Vaghi.