I riconoscimenti

Appunti per il cuore: le premiazioni a Rescaldina

Nel pomeriggio di oggi, sabato 12 novembre 2022, si sono svolte le premiazioni del concorso di poesia Appunti per il Cuore.

Appunti per il cuore: le premiazioni a Rescaldina
Pubblicato:

Si sono svolte oggi, sabato 12 novembre 2022, le premiazioni per il concorso nazionale di poesia Appunti per il Cuore, organizzato dall'associazione socio-culturale Ravello C'è con il patrocinio del Comune di Rescaldina.

Appunti per il cuore: il concorso di poesia a Rescaldina

Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni. La giuria composta da Rita Muscardin, poetessa e scrittrice, da Gabriella Paci, poetessa e scrittrice e Alessio Baroffio, poeta e scrittore nonché presidente di giuria, che ha valutato le 403 opere iscritte, anonime e senza alcun segno di riconoscimento

I premi

A vincere il primo premio: Francesco Gasapini con l’opera “Nostalgia all’alba”.

Secondo premio: Stefano Baldinu con l’opera “Verso un altro paradiso”.

Terzo premio: Graziella Meneghetti con l’opera “E se fosse”.

Premio della Giuria: Elisabetta Liberatore con l’opera “Mia madre” e Nunzio Buono con l’opera “Mi guardo ed è buio”.

Menzioni d’Onore: Vittorio Di Ruocco con l’opera “Perdonami Signore del perdono”, Loretta Stefoni con l’opera “Quel cinereo respiro”, Alberto Lotti con l’opera “È infinito sentore”.
Segnalazioni di merito: Stefano Baldinu con l’opera “L’incessante bellezza dei tuoi silenzi”, Giulio Redaelli con l’opera “Ti creò l’amore”, Gaia Mizzon con l’opera “A Lorenzo”.
Premio Speciale Associazione Ravello C’è per opere su tematiche sociali: Flavio Provini con l’opera “Il tempo dimenticato”.
Premio Speciale Autore residente a Rescaldina: Elena Raimondi con l’opera “Scadenza”.

Gli obiettivi

La cerimonia di premiazione ha avuto grande successo e ha visto la presenza anche del sindaco Gilles Ielo, che ha ringraziato l'associazione per il lavoro svolto. Associazione che vorrebbe, nei prossimi anni, ampliare il concorso, in modo da introdurre la narrativa e la sezione per i giovani. Il sindaco poi ha sottolineato l'obiettivo di portare la poesia nelle scuole per cercare di coinvolgere i giovani.
Seguici sui nostri canali