Evento

Anpi Alto Milanese in festa

Grandi iniziative per la festa delle sezioni dell'Alto Milanese

Anpi Alto Milanese in festa
Pubblicato:

Al Centro sociale Pertini in via Dei Salici a Legnano, il 15 e il 16 giugno si svolgerà la Festa delle sezioni Anpi dell'Alto Milanese, con un programma vastissimo di iniziative ed eventi.

Sabato 15 giugno 2024

Si parte alle 16 con l'apertura della festa, subito dopo, alle 16:30, parlerà Carlo Ghezzi (vicepresidente vicario Anpi Nazionale), mezz'ora dopo, verso le 17, si svolgerà nel centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti la presentazione del libro "Uniti nella stessa lotta. Memorie di Matteotti" con Gianni Zuretti e con la presenza degli autori Tommaso e Stefano Catone. In serata, alle 19:30, ci sarà una cena libera con giro pizza, toast, panini; per concludere la giornata di sabato, alle 21 avverrà il Concerto degli Homecoming-125 & 15/band.

Domenica 16 giugno 2024

La giornata inizierà alle 12:30 con il Pranzo Sociale con Anpi, il costo è di 25 euro con prenotazione obbligatoria, nel menù è incluso primo, secondo, contorno, dolce, caffè e acqua; dopo il pranzo, alle 16, si svolgerà la presentazione del libro di Renata Pasquetta "Mauro Venegoni e i suoi fratelli". Poco dopo, alle 16:30, ci sarà un ulteriore presentazione libro: "La bestia di Bolzano", con autore Stefano Catone, intervistato da Monia Marchiori. Sul tardo pomeriggio, verso le 18 interverrà Giuliano Celin, dopo il suo discorso, alle 19:30, ci sarà una cena libera con  salamelle ,patatine e panini. Per concludere, verso le 21 si esibiranno il gruppo Canto Sociale.

 

Per tutto il periodo della Festa saranno presenti i gazebi Anpi con le rispettive pubblicazioni e gadget; per prenotare, rivolgersi ai presidenti delle sezioni dei rispettivi comuni oppure chiamare il 377.24.80.418/ 339.60.88.696. Mail anpi.legnano@libero.it.

Evento realizzato dalle sezioni Anpi di: Legnano, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Nerviano, Parabiago, Villa Cortese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona.

 

Seguici sui nostri canali