L'iniziativa a Sedriano

Alunni in visita al Museo della Memoria Storica con Anpi

A far visita al Museo della Memoria Storica Leopoldo Fagnani sono state 5 classi delle scuole di Sedriano e 5 di quelle di Vittuone, per un totale di circa 200 ragazzi.

Alunni in visita al Museo della Memoria Storica con Anpi
Pubblicato:

Sono terminati martedì 23 maggio 2023, con grande successo, gli incontri con gli studenti delle terze medie di Sedriano e Vittuone organizzati dalla sezione Anpi Carlo Chiappa.

Gli incontri degli alunni con l'Anpi al Museo della Memoria Storica

A far visita al Museo della Memoria Storica Leopoldo Fagnani al Cassani Bio sono state 5 classi delle scuole di Sedriano e 5 di quelle di Vittuone, per un totale di circa 200 ragazzi.

Gli incontri con i membri dell’associazione partigiani sono iniziati lunedì 15 maggio e sono proseguiti, per 5 giornate totali, fino a martedì mattina. L’iniziativa dell’Anpi, patrocinata dai Comuni di Sedriano e Vittuone, punta a rendere consapevoli le giovani generazioni sull’importanza della nostra storia e di quella della Resistenza, per conservare e tramandare ogni giorno la Memoria.

Successo per l'iniziativa

Martedì scorso, oltre ai ragazzi e ai loro insegnanti, erano presenti anche Maria Manfredino, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Vittuone, Marzia Monica Costa, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Matteotti di Sedriano, l’assessore all’Istruzione di Vittuone Elena Comerio, la consigliera alla Cultura vittuonese Anna Papetti e l’assessore alla Cultura - nonché vicesindaco - di Sedriano Anna Garofalo.

Un bilancio positivo per l’Anpi che ha sottolineato l’interesse da parte dei ragazzi.

Seguici sui nostri canali