A spasso con la storia tra i patrimoni di Vittuone
Per la serata di giovedì 24 marzo 2022 il Centro didattico Milanta ETS di Magenta ha scelto Vittuone per una particolare passeggiata.
Ha scelto anche Vittuone, il Centro didattico Milanta ETS di Magenta, come tappa di una passeggiata turistica, alla scoperta di due dei suoi patrimoni storici.
La passeggiata tra i patrimoni e le bellezze di Vittuone
L'associazione magentina, nell'ambito delle sue attività, organizza delle passeggiate serali nei luoghi storici del territorio due giovedì al mese, denominate "Turisti nel nostro territorio".
Giovedì 24 marzo 2022 toccherà dunque a Vittuone, che ha proposto un itinerario tra due luoghi essenziali della sua storia per la visita turistica:
la Chiesa parrocchiale dell'Annunciazione di Maria Vergine e la Villa Resta Mari.
L'itinerario
Il ritrovo è alle 20.45 in via Milano, dove la consigliera Elena Bodini esporrà una breve introduzione sulla storia di Vittuone.
Subito dopo, si raggiungerà la Chiesa dell'Annunciazione di Maria Vergine, sottoposta di recente a un completo restauro. Qui sarà l'assessore Roberto Cassani a fare da cicerone al gruppo di visitatori.
Ultima tappa sarà la Villa Resta Mari, antica dimora costruita per i Conti Resta tra la fine del 1.600 e l'inizio del 1.700, seguendo un progetto attribuito al famoso architetto Francesco Maria Richini. Di stile barocco e lombardo, si possono ancora ammirare ben conservati gli affreschi originali.
Come partecipare
Chi vuole partecipare o avere ulteriori informazioni, può prenotarsi entro domani, martedì 22 marzo telefonando al 349/8641200 oppure inviando un'email a milantaets@gmail.com con il nome e il cognome dei partecipanti
La visita è gratuita per i residenti di Vittuone e per i soci dell'associazione culturale Milanta Ets, che organizza il tour.