Eventi
L'iniziativa

A Robecchetto c'è il "Salotto delle mamme"

Al via a Robecchetto a una serie di incontri dedicati alle mamme con figli da 0 a 12 mesi e per donne in gravidanza.

A Robecchetto c'è il "Salotto delle mamme"
Eventi Legnano e Altomilanese, 17 Gennaio 2022 ore 11:13

A Robecchetto c'àè il "Salotto delle mamme": una serie di incontri in presenza dedicata alle mamme con bambini da 0 a 12 mesi e per donne in dolce attesa.

Il "Salotto delle mamme" a Robecchetto: di cosa si tratta

Il ciclo di incontri sono promossi dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, in collaborazione con la cooperativa La Grande Casa e l’asilo nido Santa Gianna Berretta Molla.

Ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Marta Langè:

"È uno spazio gratuito dove incontrare altre mamme e condividere esperienze in modo informale, magari davanti a una tisana. In programma ci sono otto incontri che si svolgeranno nella Biblioteca civica Alda Merini in via Novara 11. In alcuni appuntamenti interverranno degli esperti per approfondire diverse tematiche come il rientro al lavoro, il sonno del bambino, la preparazione di un curriculum vitae e la ricerca di un lavoro dopo la maternità. La partecipazione è libera, ma è consigliata l’iscrizione".

"Occasione di incontro e approfondimento"

Nella Sezione Notizie del sito web del Comune di Robecchetto con Induno è disponibile il programma integrale degli appuntamenti, con tutte le informazioni e i contatti per iscriversi.

Ha aggiunto l'assessore:

"Il 2022 inizia con questi appuntamenti rivolti alle mamme e in generale alle nuove famiglie. Sono occasione di incontro e al tempo stesso di approfondimento, in un momento segnato dalla pandemia in cui si avverte forte l’esigenza di tornare alla normalità, di confrontarsi, condividere esperienze, parlare dei bambini e di come prendersi cura di loro nel miglior modo possibile".

“Il Salotto delle Mamme” rientra nel progetto Work in progress percorsi di inclusione in costruzione, realizzato nell’ambito delle iniziative promosse del Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

(Nella foto in copertina l'assessore Marta Langè)

Robecchetto, salotto delle mamme

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter