Basket

Vittoria dei Knights contro Langhe Roero

Alla sirena finale il risultato è di 97-67, sono 4 gli uomini in doppia cifra per la squadra di casa

Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria netta dei Knights di Legnano sul parquet del PalaBorsani, con il risultato finale di 97-67 inflitto a Langhe Roero Basketball.

Vittoria dei Knights contro Langhe Roero

Squadra ospite ampiamente rimaneggiata, a causa delle assenze di Tarditi e Cravero, oltre a quella già annunciata di Tiberti. In più, a rincarare la dose, il forfait di Luca Antonietti complica la situazione per i piemontesi, costretti a dover fare affidamento a rotazioni accorciate e tanti minuti in campo dei principali protagonisti.

Il racconto della partita

Il primo quarto si apre con un 4-0 di Langhe Roero, ma Legnano riesce subito a reagire e a prendere in mano il match senza eccessivi problemi. Cepic e Terenzi sono i principali terminali offensivi, con Marino e Casini che dispensano grande pallacanestro.
29-14 dopo dieci minuti di gioco e partita in netta salita per i ragazzi di coach Gaudio, capo allenatore al posto di Jacomuzzi, stessa sorte che tocca a Giglietti per i Knights, vista l’assenza di Riccardo Eliantonio.

La seconda frazione è una sorta di fotocopia della prima (27-17) e i padroni di casa si presentano alla pausa lunga con il risultato di 56-31. All’inizio di ogni quarto Langhe Roero prova a spingere, guidata da Danna e Castellino, autori rispettivamente di 17 e 14 punti al termine del match, ma puntualmente Legnano riprende in mano la gara e si impone.

Il terzo quarto vede prevalere i piemontesi, che fanno registrare un quarto da 19-21, tra grande fatica e momenti di blackout dettati dalla stanchezza e da una condizione fisica generale precaria. Perez litiga con il ferro (0/6 da oltre l’arco) e Prunotto è chiamato agli straordinari, ma anche il quarto periodo risulta piuttosto facile da conquistare per i Knights, che concedono diversi minuti sul parquet ai più giovani Pisoni, Ferrario (Alessandro e Leonardo) e Bassani.

Il finale della vittoria con margine sugli avversari

Alla sirena finale sono 4 gli uomini in doppia cifra per la squadra di casa. 21 punti e 9 rimbalzi per Cepic, 19 per Casini, 17 e 12 rimbalzi per Terenzi e 16 punti con 6 assist per Marino. Cortese, tra le fila di Langhe Roero, prende la squadra sulle spalle e raggiunge 15 punti nella fase finale della gara, ma non basta per evitare una larga sconfitta.

Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio, sempre al PalaBorsani, contro la Libertas Livorno per la prima giornata di ritorno, anche se la situazione Covid nella squadra livornese è ancora in soglia di attenzione così come un possibile rinvio della gara.

Seguici sui nostri canali