Vittoria all'ultimo respiro per la Focol Legnano
Per Legnano una prova di forza in fase offensiva con ben cinque giocatrici in doppia cifra

La Fo.Co.L Volley Legnano, guidata da coach Mauro Tettamanti, torna da Cabiate con una vittoria al tie-break dopo una partita combattutissima che ha visto Mazzaro e compagne prevalere per 3-2 in trasferta al Palazzetto Comunale di Cabiate.
Vittoria all'ultimo respiro per la Focol Legnano
Dopo un primo set vinto con sicurezza dalle legnanesi per 25-21, Cabiate ha prontamente risposto nel secondo parziale, conquistato nettamente per 25-16. Il terzo set ha visto nuovamente Legnano imporsi per 25-22, ma le padrone di casa hanno riportato il match in equilibrio vincendo il quarto set per 25-19.
Il tie-break ha premiato la determinazione e il carattere delle ragazze di coach Tettamanti, che hanno saputo reagire alle difficoltà, chiudendo il quinto set con un convincente 15-9 e assicurandosi così due punti importanti per la classifica.
Per Legnano una prova di forza in fase offensiva con ben cinque giocatrici in doppia cifra: top-scorer biancorossa Felappi (16), poi Carcano e Filippini (14), Mazzaro (13) e Agazzi (10), ben orchestrate da Roncato in regia.
Il prossimo appuntamento fra le mura amiche
Prossimo appuntamento per Mazzaro e compagne sarà in casa, dove cercheranno di dare spettacolo contro Volano, squadra già sconfitta all'andata con una straordinaria rimonta da 2-0 a 2-3.
Complimenti a tutte le ragazze per la determinazione dimostrata in una partita che ha messo a dura prova le energie fisiche e mentali, ma che ha confermato il carattere e la forza del gruppo.
Voci Biancorosse
Mia Brutti: "Importante portare a casa i 2 punti perché dovevamo fare risultato, anche se c'è il rammarico di non avere preso l'intera posta in palio. È stata una partita tosta perché loro hanno battuto bene e anche in rice hanno tenuto bene, guardiamo quindi il lato positivo"
Veronica Filippini: "È stata una partita molto di carattere, siamo riuscite a prenderle con un ottimo atteggiamento. Certo c'è rammarico per i 3 punti non conquistati ma lavoreremo per fare nostra la prossima partita".
Il tabellino della partita
Clericiauto Cabiate-Fo.Co.L Legnano (2-3)
(25-21, 16-25, 25-22, 19-25, 15-9)
Clericiauto Cabiate: Gotti 14, Bordignon, Nagy, Carpani, Colombo (C) 8, Casarotti 3, Passuello, Stella (L), Della Canonica (L), Crespi 17, Niccoli, Ghezzi 8, Bizzotto 14, Sirtori. Allenatore: Reali. Assistente: Giussani.
Note: 6 ace (7 errori in battuta), 44% in ricezione (21% perfetta), 34% in attacco, 8 muri.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 16, Carcano 14, Brutti, Agazzi 10, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini 14, Nella 1, Mazzaro (C) 13, Roncato 4, Zingaro 4. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.
Note:10 ace (17 errori in battuta), 42% in ricezione (19% perfetta), 35% in attacco, 11 muri.