Presentato il progetto

Un campo da basket all'aperto per la città firmato Knights

La società di basket di Legnano Knights vorrebbe realizzare il campo nel parco Falcone e Borsellino.

Un campo da basket all'aperto per la città firmato Knights
Pubblicato:

Donare alla città di Legnano un campo di basket all'aperto fruibile da tutti. E' questo l'obiettivo del progetto presentato ieri, 15 febbraio 2022 dal presidente dei Knights basket.

La presentazione del progetto alla cittadinanza

Presso la sala principale della Famiglia Legnanese, nella serata di martedì 15 febbraio 2022, il presidente dei Knights, Marco Tajana, ha presentato una proposta di progetto per la realizzazione di un playground cittadino presso il Parco Falcone Borsellino di Legnano. La volontà dei Knights in collaborazione con la Onlus Slums Dunk di Tommaso Marino e Bruno Cerella è quella di donare alla città di Legnano un playground che possa diventare un punto di riferimento per i ragazzi legnanesi. Per fare questo, il presidente Tajana ha proposto il progetto ai rappresentanti delle associazioni culturali e service della zona per trovare una linea di dialogo per la collaborazione che porti alla fattiva realizzazione del campo.

La ricerca di sponsorizzazioni

Durante la presentazione sono intervenuti Paolo Tamborini, responsabile giovanile dei Knights ma anche architetto responsabile del computo metrico per la realizzazione del campo, e Francesca Cassani grafico della Slums Dunk che ha realizzato il disegno del campo. Da oggi passeranno circa 20 giorni per la raccolta delle eventuali adesioni da parte dei club, per poi presentare ufficialmente il progetto al Comune di Legnano, beneficiario ultimo del campetto, rispondendo al bando di avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni e collaborazioni per interventi di riqualificazione e manutenzione dei aree verdi pubbliche come da delibera di Giunta Comunale 136 del 13/07/2021.

Seguici sui nostri canali