la giornata di sport

Trenta medaglie per la Gymnasium '97 nella Summer Gymnastics cup

La gara vedeva ginnaste iscritte da 11 paesi, tra cui Austria, Francia, Lettonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Emirati Arabi, Svezia, Slovenia

Trenta medaglie per la Gymnasium '97 nella Summer Gymnastics cup
Pubblicato:

La Gymnasium ‘97 è stata protagonista lo scorso week end nel 1^ torneo internazionale della Città di Bollate al Palagalimberti di via Varalli con ben 50 atlete e 30 medaglie conquistate.

La Gymnasium '97 protagonista a Bollate

Un evento del genere approdava per la prima volta nel Bollatese, portando in città circa 300 ginnaste da tutta Europa e da altri continenti. Il torneo internazionale di Ginnastica Ritmica “SUMMER GYMNASTICS CUP”, autorizzato da FGI e Patrocinato dal Comune di Bollate- assessorato allo Sport e Tempo Libero, ha visto atlete di livello Internazionale, 2 ginnaste del Team Italia si sono esibite e tantissimi giovani talenti hanno gareggiato nel migliore dei modi.

La gara vedeva ginnaste iscritte da 11 paesi, tra cui Austria, Francia, Lettonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Emirati Arabi, Svezia, Slovenia e circa 20 le società Italiane; Sofia Maffeis , nella serata di sabato ha fatto una bellissima masterclass per 52 atlete e Viola Sella reduce dalla finale di World Cup di Milano, nel pomeriggio della domenica, si è esibita assieme alla compagna di squadra Alessandra Rondelli, entrambe atlete della società Milanese Forza e Coraggio.

La manifestazione ha avuto moltissimo pubblico nelle due giornate di gare e tanti gli Sponsor sostenitori che hanno creduto nell'evento.

Ringraziamenti particolari vanno al Comune di Bollate, all’Assessore allo Sport Ida De Flaviis e all’Uff. Sport, che ha creduto nella realizzazione dell’evento.

Gymnasium ‘97 Bollate gamba rebecca
Foto 1 di 4
Gymnasium ‘97 Bollate fedele Ginevra
Foto 2 di 4
Gymnasium ‘97 Bollate giudici
Foto 3 di 4
Gymnasium ‘97 Bollate dezuanni benedetta
Foto 4 di 4

Le vittorie e le medaglie della giornata

Tra le vincitrici ci sono state: nel livello A Allieve 2– Dezuanni Benedetta classe 2011 con 3 ori e un bronzo, nuova promessa di Gymnasium ‘97, 3 medaglie d’argento nella categoria Baby per Gamba Rebecca, classe 2015 e talento emergente della Gymnasium ‘97, Bravissime le atlete di Tjsk Prague che in diverse categorie si sono affermate nei primi posti. Sempre per Gymnasium ‘97 altre medaglie per: Di Benedetto oro alla palla cat. Junior e Lo Presti argento alle clavette, vincono anche un argento nella specialità di Coppia. Per il livello B, oro per Giulia Gornati alla fune e tripletta al corpo libero nella categoria Allieve 1 oro per Tintori Irene- argento Chiappa Anna e bronzo Palladino Giorgia, nella specialità fune oro per Chiappa Anna e nel cerchio oro per la Palladino.

In questa categoria si distingue anche l’ungherese Brieskorn Elizabeth. Nel livello C invece si sono distinte: categoria ALLIEVE 1 al corpo libero Ghezzi Serena (argento) – alla palla Cirillo Ilenia (bronzo) e alle clavette oro per Lorusso Asia e argento per Polverino Emma; categoria ALLIEVE 2- argento per Fiorentino Alicia Maria, Oro alla fune per Foggi Melissa e argento per Indelicato Sofia al terzo posto la francese Javelas Manon -GR Bourgoin Jallieu. Il cerchio lo vincono le piementesi di ritmica VCO e al terzo bosto un brillante risultato di Erica Brioschi. Un altro bellissimo argento lo vince Russo Cristina alle clavette. Per la categoria junior livello C abbiamo un argento per Dafne Caldara alla fune, un oro alle clavette di Monopoli Noemi, al nastro un meritato bronzo di Ballabio Martina. Nelle senior livello C un bel bottino di medaglie lo porta a casa Union West Wien – ma un argento lo vince anche la Gymnasium ‘97 con Ferraro Gaia alle clavette, mentre la compagna Laini Irene si aggiudica un bellissimo argento al nastro. Bellissimo lo spettacolo offerto dalle Senior livello A con ginnaste di fama internazionale delle società Polisportiva Varese, ELITE Gymnastics School Lettonia, Gymnastika RG Dubai.

“Una manifestazione riuscita in ogni suo dettaglio, un lavoro prezioso e minuzioso di quasi 50 volontari, uno staff collaborativo e motivato ha portato alla gymnasium ‘97 ben 30 medaglie!!!- non vediamo l’ora di far diventare questa gara una tappa fissa a Bollate!- queste le parole di Veronica Porro- organizzatrice dell’evento. La società vuole spendere anche due parole per il lavoro della “Crew” che ha condotto circa 20 ore di gare con presentazioni in due lingue, 500 musiche suonate, chiamato 300 atlete in pedana, preparato pause caffè per giudici e addetti ai lavori, allestito senza sosta e riordinato tutto in un tempo record. Un lavoro così non si era mai visto, una squadra vincente non sono di atlete ma anche di famiglie. Grazie davvero!"

Seguici sui nostri canali