Tre altomilanesi ai Mondiali di ciclismo
Tre giovani altomilanesi convocati in nazionale per i Mondiali di ciclismo: Matteo Moschetti, Luca Colnaghi e Luca Restelli
Tre altomilanesi ai Mondiali di ciclismo
Tre ragazzi altomilanesi andranno ai Mondiali di ciclismo. Tornano quindi sulla ribalta i giovani paladini di un territorio che ha regalato tanto soddisfazioni al ciclismo italiano, a conferma della bontà di una scuola apprezzata e riconosciuta anche al di fuori dei confini del territorio.
La chiamata della nazionale
Il Settore Tecnico Nazionale ha diramato l'elenco degli atleti che vestiranno la maglia azzurra ai Campionati del Mondo del prossimo fine settimana a Bergen in Norvegia. Le convocazioni hanno riguardato le squadre Juniores, Under 23 e Professionisti. Farà parte dell'Italia Under 23 Matteo Moschetti di Robecco sul Naviglio. Nella squadra Juniores trovano posto Luca Colnaghi della Biringhello e Luca Rastelli della GB Junior Arvedi di Castano Primo.
Dal tricolore all'azzurro
Con la convocazione in nazionale Matteo Moschetti completa una stagione strepitosa. Il corridore in forza alla Viris Maserati lo scorso mese di giugno ha vinto il titolo italiano su strada Under 23. Moschetti conquistò la maglia tricolore a Ceglie Messapica grazie ad un poderoso sprint.
Giovani ma già protagonisti
Quanto a Luca Colnaghi e Luca Rastelli, la convocazione non giunge a sorpresa: già da un paio di stagioni i due giovani si sono messi in luce con la maglia dell'Italia e quella della selezionbe lombarda vincendo corse in Svizzera e Germania.
In gara nel fine settimana
Il programma del Campionato del Mondo su strada prevede la gara per Under 23 nel primo pomeriggio di venerdì 22 settembre. Gli Juniores correranno sabato 23 settembre dalle 9.30 del mattino.