Sport
Ritorna la competizione

Torna la 18esima edizione della "Su e giò per Nusà"

La passeggiata non competitiva per Nosate ritorna dopo due anni di stop forzato causa Covid.

Torna la 18esima edizione della "Su e giò per Nusà"
Sport Legnano e Altomilanese, 28 Aprile 2022 ore 10:55

Si terrà domenica 8 maggio 2022 la 18esima edizione della storica camminata non competitiva Sü e Gio par Nusa’, organizzata dalla Fiaccolata Nosatese dopo due anni di stop forzato.

Il ritorno della passeggiata per Nosate

Il percorso sarà quello consueto e si snoderà tra le bellezze storiche, paesaggistiche e naturali che contraddistinguono il territorio di Nosate. Come sempre, si potrà scegliere se affrontare il più impegnativo percorso di 10 km oppure optare per una camminata di buon passo da 6 km. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso il Parco Atleti Olimpici d’Italia, antistante la Chiesetta di Santa Maria in Binda. La partenza avverrà alle ore 9. Lungo il percorso saranno disponibili punti di ristoro, con la sicurezza della presenza della Protezione Civile di Castano Primo e del servizio medico e di pronto intervento lungo il percorso.

La quota di iscrizione simbolica è di 3 euro. Alla corsa vera e propria, seguirà un rinfresco offerto dall’Associazione. Tutti i proventi della manifestazione andranno a favore delle attività della Fiaccolata Nosatese e, in particolare, all’organizzazione della 40esima Fiaccolata Nosatese che si terrà in agosto e che avrà come meta il Santuario della Beata Vergine di San Luca di Bologna.

Le premiazioni e come iscriversi

Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificati nella 10 km, mentre per la 6 km verranno premiati il primo uomo, la prima donna, e i primi tre ragazzi under 14 classificati. Verrà premiato anche il gruppo più numeroso. Proprio per agevolare le iscrizioni soprattutto dei gruppi, è già possibile effettuare una preiscrizione scrivendo all’indirizzo fiaccolata.nosatese@libero.it.

Pagina ufficiale dell’associazione: https://www.facebook.com/fiaccolatanosatese/

Per maggiori info/foto post evento per pubblicazione: fiaccolata.nosatese@libero.it o lalessandra88@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter