Titolo e record per Edoardo Stronati

Titolo e record per Edoardo Stronati
Sport Rhodense, 14 Febbraio 2021 ore 13:33

Titolo e record per Edoardo Stronati ai Campionati Italiani Allievi Indoor

TITOLO E RECORD PER EDOARDO STRONATI

Semplicemente straordinario… Edoardo Stronati si è laureato Campione d’Italia Allievi indoor nel salto in alto ma non si è accontentato della medaglia d’oro. Al palazzetto dello sport di Ancona, al termine di una gara perfetta, il sedicenne lainatese ha stabilito il nuovo record italiano indoor, superando l’asticella posta a 2,15, tre centimetri sopra il suo primato personale stabilito solo quindici giorni fa a Bergamo e un centimetro oltre la precedente miglior prestazione italiana di tutti i tempi.

Un urlo, un salto ed una corsa ad abbracciare la tecnica Daniela Frasani, hanno accompagnato i secondi successivi la strepitosa impresa di Edoardo Stronati.

Entrato in gara a 2,05, il portacolori della Pro Sesto che si allena a Rho, ha superato al primo tentativo la misura d’ingresso e poi 2,07 e 2,11. Col titolo italiano già in tasca, Edoardo Stronati ha chiesto di alzare l’asticella sino a 2,15, misura indoor mai raggiunta prima da un Allievo.

Il primo tentativo, non riuscito, aveva comunque dato l’impressione che il lainatese avesse nella testa e nelle gambe quella misura. La conferma è arrivata al secondo salto: asticella superata e grande impresa mandata negli annali dell’atletica leggera giovanile italiana.

Edoardo Stronati si conferma così il migliore nella sua categoria. Vale la pena ricordare che detiene il titolo italiano anche su pista.

Nei fotogrammi tratti da “Atletica Italiana TV”: il salto vincente di Edoardo Stronati e, qui sotto, la sua grande gioia dopo il record italiano

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli