Inaugurazione

Taglio del nastro al centro sportivo Solese: Contenti di aver raggiunto l’obiettivo”

Un intervento da 600mila euro. Il sindaco Vassallo: "Si tratta di un momento importante per l'intera comunità"

Taglio del nastro al centro sportivo Solese: Contenti di aver raggiunto l’obiettivo”

Inaugurato il nuovo campo da calcio questa mattina, sabato 8 novembre, al centro sportivo Solese di via Ospitaletto nella frazione di Cascina del Sole, a Bollate. Il campo, è stato rimodernato in erba sintetica.

Bollate saluta il nuovo campo da calcio in sintetico

L’intervento, dal valore complessivo di 600mila euro, rappresenta un importante investimento per lo sport cittadino e per le nuove generazioni che potranno disporre di un impianto moderno e all’avanguardia.

Presenti per l’occasione il sindaco Francesco Vassallo, il vicesindaco Alberto Grassi e l’assessore allo Sport, Mauro Dainelli. Con loro anche i rappresentanti delle due società sportive che usufruiscono del campo, La Benvenuta e Solese, con i presidenti Luigi Boniardi (La Benvenuta) e Pino Ranieri (Solese). Il campo sarà utilizzato in condivisione dalle due società sportive per allenamenti e partite dei loro atleti.

“Obiettivo raggiunto”

“I lavori sono stati realizzati quest’estate. Il campo è omologato dal Coni per le gare di campionato e permette un uso intensivo. Un bel successo. Lo avevamo prefisso tra gli obiettivi di inizio mandato. Siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo, soprattutto per i tanti ragazzi che frequentano le società sportive”, il commento del vicesindaco Grassi.

Aggiunge Vassallo:

“Possiamo definire questo come il centro sportivo di tutta Bollate e non solo di Cascina del Sole, visto che qui sono presenti anche la palestra, il bocciodromo e gli arcieri, oltre alle società di calcio. Siamo contenti di aver tenuto fede a questo impegno. Si tratta di un momento importante per l’intera comunità”.

Nel ricordo di Salvatore Conca

Per l’occasione è stato poi ricordato anche il compianto assessore allo Sport, oltre che ex direttore sportivo del settore giovanile della Solese, Salvatore Conca, venuto a mancare nel luglio di tre anni fa.

“La persona che più di tutte aveva creduto in questo progetto”, il commento delle istituzioni.

“Siamo molto felici, ringraziamo l’Amministrazione. Si tratta di un servizio importante, soprattutto per i ragazzi, che ora potranno disporre di un campo sportivo all’avanguardia”, hanno aggiunto i due presidenti Ranieri e Boniardi.