Sport

Super Amodeo imbattibile: oro ai mondiali

Ai campionati di Nuoto Paralimpico a Singapore il nuotatore abbiatense fa segnare anche il record

Super Amodeo imbattibile: oro ai mondiali

L’Italia apre nel migliore dei modi i Campionati del Mondo di Nuoto Paralimpico a Singapore, salendo sul tetto del mondo grazie ad Alberto Amodeo , il campione di Abbiategrasso, che conquista l’oro nei 400m stile libero S8.

Record dei campionati

L’abbiatense imbattibile in vasca. Un esordio che vale oro per Alberto Amodeo! Il nuotatore abbiatense, perno della nazionale paralimpica, non poteva iniziare in modo migliore i suoi Mondiali

Ieri, domenica 21 settembre, nella giornata inaugurale delle competizioni, Alberto si è messo al collo la medaglia più preziosa nei 400 stile libero S8. Una vittoria maiuscola, un oro  arrivato al termine di una spettacolare rimonta e sigillato dal nuovo record dei campionati: 4:23.27.

“Sono molto felice, i 400 sono la mia gara preferita”, ha commentato il campione. “Nelle batterie della mattina non mi sentivo al massimo, ma alla fine tutto è andato alla perfezione”.

Una città orgogliosa

L’intera Amministrazione Comunale di Abbiategrasso, con in testa il Sindaco Cesare Nai e la vicesindaco Beatrice Poggi, si unisce all’entusiasmo generale e porge ad Alberto le più vive congratulazioni, ricordando con orgoglio il suo trionfale ritorno dalle scorse Olimpiadi. Forza Alberto!