All'oratorio

Successo per l'NBA "made in Villa Cortese"

Oltre 70 i giocatori partecipanti divisi in 16 squadre. A vincere sono stati Marco Dell’Acqua, Nicolò Colombo, Matteo Cassinerio, Andrea Rossi e Francesco Amorelli.

Successo per l'NBA "made in Villa Cortese"
Pubblicato:

Successo per il torneo di basket "made in Villa Cortese".

Oltre 70 partecipanti al torneo di basket "NBA Villa Cortese"

Marco Dell’Acqua, Nicolò Colombo, Matteo Cassinerio, Andrea Rossi e Francesco Amorelli sono i vincitori del torneo di basket "NBA Villa Cortese" che si è svolto su più serate sui campi all'aperto dell'oratorio.
Oltre 70 i giocatori partecipanti divisi in 16 squadre, con nomi strambi e fantasiosi (Arrosto e Tiro, Bene ma non ben Simmons, gli Oreo, Salamelle e Arrosticini, Villa State Warriors, i Buretas), che si sono affrontate nella fase a gironi prima e giovedì 13 Luglio, nella serata finale durante cui si è svolta la fase a eliminazione diretta. In finale hanno prevalso di misura i Denver Pampers, che hanno avuto la meglio dei Good Guys, la squadra composta da Alessandro Cascelli, Arhur Tanoh e Wilfred Louku. I vincitori sono stati premiati poi sul palco dai responsabili della Polisportiva (Luigi e Claudio Merlo), dal vicesindaco Luigi Lamera e dal sindaco Alessandro Barlocco.

 

Successo per l'NBA "made in Villa Cortese"
I vincitori del torneo

In campo anche gli atleti diversamente abili di Castoro Sport e Cofol

Durante la serata finale inoltre gli organizzatori hanno previsto un momento speciale con la partitona "Basket per tutti" che ha coinvolto atleti diversamente abili della Castoro Sport Legnano e dal gruppo del laboratorio Jump della cooperativa Cofol Parabiago.
Incitati a gran voce da un folto pubblico, i ragazzi delle due realtà del territorio hanno dato vita a un combattuto match
Al termine della partita l’assessore Luigi Lamera e i consiglieri Claudia Giorgi e Andrea Libani hanno premiato i giocatori delle due squadre con coppe e medaglie.

Soddisfatti gli organizzatori Andrea Rossi e Luigi Carnaghi:

"Un gran bel torneo, con tanto divertimento e spettacolo per tutte le serate. Grazie davvero a tutti i partecipanti".

Seguici sui nostri canali