Straordinaria l'under 13 dell'Osal Novate, nuovi campioni Csi
Risultato eccezionale per la compagine allenata da Elisa Bin.
La squadra dell'Osal Novate della categoria under 13 ha conquistato il campionato Csi a Cesenatico grazie alla vittoria contro la Valdisieve Firenze per 71-56.
Osal Novate under 13 campioni Csi
L’Osal Novate protagonista a Cesenatico durante le finali dei campionati nazionali del Centro Sportivo Italiano (Csi). La squadra di pallacanestro under 13 novatese ha conquistato proprio uno di questi titoli. Un traguardo straordinario per i 20 atleti (19 ragazzi e una ragazza) guidati da coach Elisa Bin, raggiunto grazie alla vittoria in finale contro i toscani della Valdisieve Firenze per 71-56.
"Un percorso iniziato tre anni fa e che si è concluso nel migliore dei modi. L’unione e la connessione della squadra sono state fondamentali. Senza di questi nemmeno gli atleti più preparati potrebbero ambire a questo traguardo. Con la loro tenacia, umiltà e con le loro personalità si sono fusi in una squadra perfetta" sottolinea la coach.
La squadra
Un pensiero rimarcato anche da Alberto Sesana, membro dello staff:
"Una vittoria di squadra, con crescita costante da parte dei ragazzi. Anche chi è arrivato quest’anno ha dato il suo contributo - afferma - Una chiusura di ciclo fantastica. Elisa infatti da settembre allenerà i più piccoli, per un nuovo percorso".
Questo il roster della squadra: Christian Marchione, Diego Lupi, Pietro Gigliotti, Samuele Boniardi, Vittoria Sampaolesi, Federico Tagliabue, Jakub Wieder, Stefano D’Avino, Lukas Brambilla, Patrizio Ippolito, Tommaso Valentini, Lorenzo Torriani, Lorenzo Pirovano, Cesare Franceschini, Francesco Ferrari, Romeo Leonardi, Rafael Cosentino, Jacopo Bonadeo, Jankuba Saburu, Simone Sesana (cap). Coach: Elisa Bin. Aiuto allenatori: Andrea Leo, Michi Alessandro, Colmegna Matteo. Staff: Alessandro Torriani, Alberto Sesana.