Softball Bollate, sabato amaro

La Mkf perde la finale scudetto che va a Bussolengo, la Monzesi New Bollate lascia la promozione in Serie A1 a Caserta

Softball Bollate, sabato amaro

Softball Bollate, sabato amaro nella doppia finale disputata

SOFTBALL BOLLATE, SABATO AMARO

Il Softball Bollate non metterà certo nell’elenco delle date indimenticabili quella di sabato 13 ottobre 2018: nel giro di poche ore due grandi sogni sono svaniti, lasciando l’amaro in bocca a giocatrici e staff.

SCUDETTO A BUSSOLENGO

Gli occhi erano puntati sul campo di Via Brescia, dove la Mkf doveva chiudere la serie scudetto con la Specchiasol Bussolengo. Le due squadre partivano dall’1-1 maturato dopo le due partite giocate in Veneto.

Sia in Gara 3 che in Gara 4, però, gli episodi decisivi sono capitati a Bussolengo che si è imposta per 2-0 nel terzo incontro e per 7-4 al secondo extra-inning nella sfida che ha assegnato lo scudetto.

IL NEW BOLLATE RESTA IN A2

Parallelamente, a Caserta il Monzesi New Bollate non riusciva a completare l’impresa di conquistare la promozione in Serie A1 sul campo delle fortissime campane. In una serie condizionata dalla pioggia e dallo slittamento delle partite (due pesanti trasferte in una settimana per Bollate…) ha prevalso la squadra di casa.

Vinto 6-4 il proseguimento di Gara 4, Caserta ha poi impiegato quattro inning per prevalere sul New Bollate, sconfitto 13-0.

STAGIONE STRAORDINARIA

Il doppio amaro esito non macchia però una stagione straordinaria: la conquista della Coppa delle Coppe, gli scudetti giovanili, il prezioso contributo ai trionfi delle nazionali, confermano Bollate come una delle società di riferimento del softball italiano.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.