Softball Bollate: New Monzesi promossa in A1, MKF in finale

Softball Bollate: New Monzesi promossa in A1, MKF in finale
Bollatese, 27 Settembre 2020 ore 09:57

New Monzesi promossa in A1 e MKF in finale scudetto: è stato un sabato magico, e per certi versi storico, quello che ha vissuto il Softball Bollate. Nel giro di poche ore, l’ambiente è stato travolto da una doppia forte emozione.

La prima è arrivata dal campo di Via Brescia a Ospiate: le ragazze del New Monzesi Bollate, superando 7-4 Macerata, completano l’opera iniziata sette giorni fa in terra marchigiana e conquistano la promozione in Serie A1.

E’ un risultato storico per il gruppo di ragazze che nato 5 anni fa era alla quarta finale promozione. Stavolta il bersaglio è stato centrato per il manager Daniela Soldi, lo staff e le giocatrici che salgono ai piani più alti del softball italiano.

Dopo trentanove anni, quindi, Bollate avrà ben due squadre al via della Serie A1.

In tarda serata il secondo “squillo” del Softball Bollate: la MKF del Manager Vazquez Cedeno era a Forlì per la seconda parte della semifinale dei play off.

In vantaggio per 2-0, grazie alla doppia affermazione ottenuta la settimana precedente sul diamante di casa, Bollate, al cospetto della Del Nespoli (favorita numero uno per la conquista dello scudetto e che non aveva perso una partita in tutta la regular season) ha ceduto gara 3 col punteggio di 4-3.

Poi le biancorosse si sono scatenate in gara 4 prevalendo 14-9 e staccando così il biglietto per giocare la finale scudetto.

Finale che, dalla prossima settimana, vedrà Bollate impegnata in una sfida che promette scintille e spettacolo: il derby con Saronno che stavolta mette in palio il titolo di Campione d’Italia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia