Shorei Shobukan ben figura a Eboli
La società ha ben impressionato nelle gare che si sono svolte a Eboldi portandosi a casa medaglie
Shorei Shobukan, la società di Legnano da applausi a Eboli.
Shorei Shobukan, un figurone
La Shorei Shobukan di Legnano è da applausi. Molto bene le prove del 13esimo Campionato europeo di sports chanbara di Eboli, dove atleti da 12 paesi europei hanno sfidato i propri limiti in due giorni di competizione intensa. La scherma softair, conosciuta anche come sports chanbara, ha visto la partecipazione di squadre Nazionali da tutta Europa, tra cui la nazionale italiana guidata dal maestro Diego Falco, riconosciuto come massima autorità dello sports chanbara in Italia. Gli atleti dello Shorei Shobukan Legnano hanno mostrato una buona prestazione, mentre la
giovane Matilda Maiurri ha conquistato il gradino più alto del podio nella specialità morote choken (spada a due mani), diventando così campionessa europea. Inoltre, ha ottenuto un super champion europeo, l'argento nei kihon (tecniche fondamentali) e il bronzo sia nel kodachi (spada corta) che nel tate kodachi (spada e scudo). Gioffredi Francescaha vinto la medaglia d'oro nella specialità tate kodachi e ha ottenuto due terzi posti nel kodachi e nel choken morote. Andrea LaManna, pur avendo perso di un soffio l'oro contro l'avversario francese, ha dimostrato un alto livello di abilità e dedizione.
L'evento di successo
"Questo evento ha rafforzato i legami tra le diverse realtá europee dello sports chanbara e ha contribuito a promuovere questo sport dinamico e affascinante - commentano dalla società legnanese - I risultati ottenuti dalle atlete italiane hanno aggiunto lustro alla rappresentanza nazionale e ispireranno le nuove generazioni di praticanti di questo sports dinamico e moderno a Legnano e in Lombardia".