Scherma, conto alla rovescia per la coppa del mondo

Carroccio:prova di coppa del mondo di spada maschile individuale e a squadre ed è stata organizzata dal club scherma di Legnano.

Scherma, conto alla rovescia per la coppa del mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Trofeo Carroccio, 42° edizione della coppa del mondo di scherma

Presentata la 42° coppa del mondo di scherma

Presentata ufficialmente la 42° coppa del mondo di spada maschile che si svolgerà a Castellanza dal 17 al 19 novembre. Il grande evento sportivo, che vedrà la scherma protagonista, è stato illustrato questa mattina, lunedì 13 novembre, nella Sala degli Stemmi del Comune di Legnano. A fare gli onori di casa il Sindaco Gianbattista Fratus, l'assessore allo Sport Alan Rizzi, presidente del club scherma Legnano Daniele Zanardo, il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, il presidente Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il Gran Maestro del Palio di Legnano Alberto Oldrini, il Presidente Fis Giorgio Scarso e il Presidente onorario Fis Valerio Fedeli . L'evento è una prova di coppa del mondo di spada maschile individuale e a squadre ed è stata organizzata dal club scherma di Legnano.

L'augurio dell'assessore regionale

Tra le autorità presenti nel municipio legnanese anche l'Assessore Regionale allo sport ed ex campione Antonio Rossi. Queste le sue parole riguardanti l'imminente evento: "Come Assessore Regionale allo Sport con vero orgoglio sostengo e concedo il patrocinio a questo evento che offre al territorio e all’intera Lombardia una vetrina mondiale sia per promuovere la nostra Regione sia per sottolineare soprattutto tra i più giovani il valore dello sport. In particolar modo si evidenziano gli innumerevoli meriti della scherma, una disciplina che richiede doti atletiche fuori dal comune, tra cui la velocità, la flessibilità, la coordinazione, e grandi capacità mentali, la forza di concentrarsi, spirito di osservazione e autocontrollo. Qualità che ovviamente servono anche quando si scende dalla pedana e che vengono alimentate dalla scherma. Ecco quindi che lanciare il messaggio che lo sport fa bene a livello psicofisico è importantissimo."

Qui il video della conferenza stampa: https://youtu.be/gRyUq_3aNq0

 

 

Seguici sui nostri canali