Rugby Tradate, si sognano tribune e spogliatoi

Il Comune dà il via libera al progetto per tribune e spogliatoi al campo del Rugby Tradate: investimento da 500mila euro in attesa dei fondi regionali.

Rugby Tradate, si sognano tribune e spogliatoi
Pubblicato:

Approvato in Giunta il progetto definitivo per nuovi lavori al campo del Rugby Tradate.

Rugby Tradate, lavori in vista

I fondi sono stati inseriti nel bilancio con le ultime variazioni, e mercoledì la Giunta ha approvato il progetto definitivo. Se tutto andrà come sperato, potrebbero iniziare già l'anno prossimo i lavori al campo del Rugby Tradate. Il progetto prevede un investimento di 500mila euro totali, di cui 350mila da un bando della Regione. L'opera è attesa da tempo: la creazione di una tribuna per il campo 2 del centro sportivo Uslenghi e di un edificio con spogliatoi e locali di servizio.

Rugby Tradate

Casa del rugby

Una volta completati i lavori, il campo da rugby sarebbe così finalmente indipendente. Oggi infatti giocatori e ospiti utilizzano gli spogliatoi dell'Fc Tradate. E anche i tifosi potranno seguire al meglio le partite, non più da bordo campo o dalle scale della tribuna del campo 1, quello del calcio. "Il Comune si è dimostrato molto sensibile verso la nostra realtà - ha commentato il presidente del Tradate Rugby Paolo Carbone - Queste opere ci permetterebbero di essere davvero indipendenti e di migliorare ancora di più il lavoro sul campo. Un punto d'arrivo ma anche di partenza per tutti i nostri 150 giocatori tesserati".

Rugby Tradate
Le attuali "tribune" per i tifosi del Tradate Rugby

Il servizio completo su La Settimana di Saronno di venerdì 19 ottobre. 

LEGGI ANCHE: Bilancio Tradate: manutenzioni, eventi e sport nelle variazioni

 

Seguici sui nostri canali