Basket Rovello arriva un risultato storico

Grande soddisfazione a Rovello Porro.

Basket Rovello arriva un risultato storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Due squadre giovanili (U18 e U20) al tabellone regionale e prima squadra (Serie C Silver) ai playoff: risultato storico per il Basket Rovello.

Settimana di festa per il Basket Rovello

La squadra Under18, allenata da Manuel Cilio, grazie alla sofferta vittoria per 80 a 72 contro Laveno conquista, con una partita di anticipo, un posto tra le migliori 32 della regione. La squadra Under20, allenata da Guido Bernasconi, il posto al tabellone regionale se lo era già guadagnato qualche settimana fa, ma con la vittoria per 81 a 41 contro Basket Ebro Milano, guadagna, con un turno di anticipo, il primo posto nel girone. Mai la società comasca aveva visto entrare due delle proprie squadre giovanili nel tabellone regionale, dove, a partire dalla prima settimana di maggio, 32 società per ogni categoria si contenderanno il titolo di Campione di Lombardia in scontri a eliminazione diretta. Questo bellissimo risultato va a impreziosire una stagione già più che positiva per il Basket Rovello, la cui prima squadra  sta facendo un campionato sopra le aspettative in Serie C Silver. Con la vittoria di oggi contro Boffalora i comaschi mantengono infatti il secondo posto a pari punti con Busto Arsizio. Mancano ancora due giornate al termine della stagione regolare e la classifica dal secondo al quinto posto è cortissima, può quindi succedere di tutto, ma una cosa è certa, l’accesso ai playoff per tentare il salto in C Gold è già garantito.

Le categorie U13 e U14

Ma il Basket Rovello ha squadre iscritte anche per le categorie Under14, gruppo che, allenato da Bruno Ferrario, ha disputato un buon campionato, e Under13, oltre a contare un ampio settore minibasket in continua crescita. La società non può che essere soddisfatta e questo è il risultato di un lavoro iniziato già da qualche anno, che vede finalmente dei propri tesserati 2000 e 2001 primeggiare nelle categorie giovanili e assaggiare il campo in serie C. Non solo, il bell’ambiente che si è creato tra staff e allenatori ha portato vari giocatori provenienti da altre società a voler rinforzare i roster del Basket Rovello.

Si entra nel vivo

Ora viene la fase più difficile, ma anche la più bella, i gruppi Under18, Under20 e Serie C Silver proveranno ad andare il più avanti possibile e magari, perché no, raggiungere un prestigioso obiettivo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali