Ricomincia l'anno della Kinesis: open day di ginnastica ritmica

Un pomeriggio alla scoperta della ginnastica ritmica con la possibilità per le bambine di provare le attività proposte dalla Kinesis 2008.

Ricomincia l'anno della Kinesis: open day di ginnastica ritmica
Pubblicato:

Sabato sarà possibile scoprire il mondo della ginnastica ritmica nella casa della Kinesis a Venegono Superiore.

Ginnastica ritmica, l'open day

Appuntamento sabato 15 alle 15 al centro sportivo di Venegono Superiore, in via Monte Nero, per l'open day di ginnastica ritmica della Kinesis. Durante la giornata sarà possibile ammirare spettacolari coreografie con fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Oltre questo, ovviamente,  partecipare alle lezioni di prova per le bambine dai 3 anni in su potranno avvicinarsi alla ginnastica ritmica. Un momento importante per le famiglie che potranno toccare con mano e conoscere più da vicino la proposta sportiva e formativa di Kinesis 2008 che da dieci anni è punto di riferimento nella realtà sportiva varesina.

Kinesis 2008, dove nascono le "libellule"

Kinesis 2008, associazione sportiva dilettantistica di ginnastica ritmica affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e iscritta al registro nazionale del CONI, negli anni è cresciuta non solo in termini numerici ma soprattutto qualitativamente, offrendo la possibilità di scegliere tra tante sedi di attività: Venegono Superiore e Inferiore, Gurone e Malnate, Binago, Cairate e Caronno Varesino. La società ha da poco festeggiato i 10 anni, coronati con i titoli italiani vinti da Chiara Basso (junior) e Alice Intini (senior) nel Campionato Nazionale individuale di Specialità Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. "Questi risultati sono sinonimo di un lavoro attento e che punta a valorizzare talenti e peculiarità dei nostri atleti", spiegano dalla società.

La ginnastica ritmica

La ginnastica ritmica è uno sport olimpico che unisce la musicalità della danza alle acrobazie della ginnastica artistica con l’utilizzo dei piccoli attrezzi specifici di questa disciplina: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Ogni atleta attraverso un percorso guidato dai nostri istruttori svilupperà e migliorerà la coordinazione, l’elasticità nei movimenti e il senso del ritmo, socializzerà con i compagni attraverso esercizi in coppia e di squadra.

Seguici sui nostri canali