gli ottimi risultati

Rebecca Gamba una nuova promessa della Ginnastica ritmica della Gymanasium '97

Alla fine dei 3 turni arriva una notizia eccezionale… Rebecca, al suo primo Campionato Italiano, non fallisce l’obiettivo e centra la finale alla palla

Rebecca Gamba una nuova promessa della Ginnastica ritmica della Gymanasium '97
Pubblicato:

Una nuova promessa della Ginnastica Ritmica della ASD Gymnasium ‘97 di Bollate e di tutto il movimento lombardo, classe 2015, Rebecca Gamba è già una beniamina della pedana a soli 9 anni.

Rebecca Gamba una nuova promessa della Ginnastica ritmica della Gymanasium '97

Lo scorso week end, a Cervia si sono disputati i campionati Nazionali Gold della categoria Allieve a cui accedevano le migliori 25 atlete di tutta Italia nella categoria A1. Rebecca era stata ammessa dopo il bellissimo bronzo alla Zona Tecnica 1, lasciandosi alle spalle circa 20 ginnaste di diverse regioni del nord Italia. Sorteggiata per gareggiare nel secondo turno, inizia la sua prova con la fune; esercizio meraviglioso eseguito con precisione ed espressività, lanci perfetti e maestrie d’attrezzo portate a termine nel migliori dei modi, si aggiudica il punteggio di 19.100 ed è subito un successo, 4^ miglior punteggio della gara; prosegue la sua prova al corpo libero, body giallo e nero, musica brasiliana e passaggi studiati nel minimo dettaglio...esercizio nuovo, ancora poco rodato, non riesce ad andare oltre punti 17,000 migliorando comunque la sua prestazione delle gare precedenti.

WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.22 (1)
Foto 1 di 8
WhatsApp Image 2024-11-01 at 19.52.12
Foto 2 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.23 (3)
Foto 3 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.23 (2)
Foto 4 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.24
Foto 5 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.23
Foto 6 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.22
Foto 7 di 8
WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.38.23 (1)
Foto 8 di 8

Rebecca raggiunge la finale nazionale

Alla fine dei 3 turni arriva una notizia eccezionale… Rebecca, al suo primo Campionato Italiano, non fallisce l’obiettivo e centra la finale alla palla. Unica ginnasta Lombarda che riesce ad accedere alla finale con l’11^ punteggio della competizione. Ecco che dopo 2 ore ritorna in pedana, ancora una nuova emozione per lei, essere tra le più forti ginnaste d’Italia nella categoria A1. Sulle note di una musica spiritosa ed allegra, Rebecca non delude e porta a termine un gran bell’esercizio. Tra le lacrime di gioia di allenatrici e tifosi arrivati da Bollate, lei si guadagna un 19.200 che la riconferma in 11^ posizione in una finale agguerritissima, pochi decimi la separano dalle ginnaste più forti d’Italia, ma sono proprio quie pochi decimi che decidono la classifica. La Gamba chiude questo suo primo Campionato Nazionale con una soddisfazione immensa, mai si pensava a tanto.

Lo scorso anno infatti non aveva passato la Zona Tecnica e le avversarie sembravano irraggiungibili, invece a soli 11 mesi di distanza e tantissimo lavoro alle spalle, la giovane Rebecca ha lasciato tutti a bocca aperta! Ora si pensa al nuovo programma per il 2025, con un codice completamente rinnovato e degli esercizi diversi da preparare, studiare e presentare alle prossime competizioni fra poche settimane, ma lei con la sua tenacia e testardaggine, non mancherà di regalarci altre nuove emozion.

Il commento della società

La Società Bollatese commenta questa grande prova con queste parole:

“La piccola grande Reby farà ancora parlare di sé, l’avevamo già notata un paio d’anni fa nel nostro vivaio distinguersi dal resto del gruppo; quest’anno ci ha portato 4 medaglie dai Nazionali Silver di Rimini, dove aveva gareggiato per più di 4 ore senza mai perdere la concentrazione e la calma. E’ una bimba di nemmeno 10 anni, tra le più lavoratrici in palestra e ha ben chiaro il suo obiettivo… vincere! E non vince solo nelle competizioni, ma anche ogni giorno come atleta altruista e coraggiosa!” anche le allenatrici presenti- Frigerio e Minuzzo- si sono congratulate con lei e si sono espresse positivamente su tutta la squadra Gold: “Da tempo stiamo centrando obiettivi importanti. Il lavoro che si sta facendo in palestra non riguarda 1 o 2 atlete ma sta coinvolgendo tutte le 10 ginnaste agoniste del settore più alto. Finalmente abbiamo un bel gruppo, unito, competitivo e spensierato… lavorare con loro è un vero regalo per noi…. E non vediamo l’ora di preparare i nuovi esercizi per il 2025 e di scendere di nuovo in pedana”.

Ampia soddisfazione anche di V. Porro che ringrazia e si congratula con tutto lo Staff non solo per questo grande risultato ma per una sequenza di soddisfazioni e risultati che hanno portato a scalare i vertici di questa disciplina...il gruppo sta facendo immensi sacrifici e le classifiche parlano da sé.

Seguici sui nostri canali