riparte il campionato

Prima casalinga e prima vittoria per i Knights di Legnano

Buona prestazione anche se, in questo periodo della stagione, le attenuanti nel bene e nel male sono parecchie.

Pubblicato:

Prima gara ufficiale dei Knights di Legnano che aprono la stagione 2022/2023 con la Sangiorgese nel classico Memorial Tarcisio Vaghi.

Prima vittoria per i Knights

Primo quarto che vive di tanti errori e qualche canestro, manifestando una forma fisica ancora non perfetta e sicuramente appesantita dalla preparazione atletica. Antonietti segna dal libero il primo canestro della nuova stagione, ma sono soprattutto Drocker e Bianchi a firmare il 18-17 iniziale.

Secondo quarto che non si discosta troppo dalla prima frazione con Legnano e Sangiorgio a scambiarsi più volte la leadership e a pareggiare a metà partita sul 32-32.

Nel terzo periodo Legnano da il primo scossone alla partita. Dopo la metà del periodo, i Knights mettono 5 triple di fila (2 Casini, 2 Terenzi e una Antonietti) che da danno il là al break Legnanese che si chiude con la terza sirena sul 46-52.

Ultima frazione in cui Bianchi e Toso cercano di far rientrare la LTC, ma Legnano, ancora con Casini, mette le triple che lanciano la 3G prima sul 46-60 e poi sul definitivo 56-73.

La soddisfazione per la panchina

Buona prestazione anche se, in questo periodo della stagione, le attenuanti nel bene e nel male sono parecchie.
MVP della partita il capitano Marcos Casini. Sacchettini in panchina ma come da programma senza minuti; piccola paura per Drocker che è uscito zoppicante dopo un colpo al ginocchio, ma sembra che sia un problema di lieve entità.
Prossimo appuntamento la gara di Supercoppa contro Borgomanero di sabato prossimo alle 19.00 al PalaBorsani.

LTC SANGIORGESE – 3G ELECTRONICS LEGNANO BASKET KNIGHTS 56-73 (18-17; 14-15; 14-20; 10-21)
SANGIORGESE: Testa 1, Bloise ne, Mana, Cassinerio 5, Bianchi 15, Bertocco 5, Cassani, Airaghi 3, Biancotto 3, Pesenato 2, Toso 15, Cappelletti 7.
All. Roncari.

LEGNANO: Leardini 4, Casini 19, Ferrario, Drocker 6, Mazzantini 14, Antonietti 8, Terenzi 14, Marino 8, Amorelli, Monguzzi, Cucchi
All. Eliantonio

Seguici sui nostri canali