Sport
Legnano

Perseverant Asd sul podio alla prima gara di ginnastica

1^ prova regionale del campionato individuale gold jun/sen, disputato a Mortara, al Palamassucchi

Perseverant Asd sul podio alla prima gara di ginnastica
Sport Legnano e Altomilanese, 21 Ottobre 2021 ore 15:11

Perseverant Legnano Asd sul podio alla prima gara individuale di ginnastica stagionale, andata in scena al Palamasucchi, il  9 e 10 ottobre 2021. E' stata Elena Colombo ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella specialità Trave.

Perseverant Legnano Asd sul podio alla prima gara di ginnastica stagionale

Nei due giorni in cui si sono disputate le gare, le ginnaste della società Perseverant Elena Colombo, Camilla Giani Margi, Giorgia Toia e Noa Villa si sono confrontate con le migliori atlete della Lombardia, ottenendo buoni piazzamenti nelle varie specialità. Nelle classifiche all'aruond Elena si piazza al 5^ posto, Noa 8^, Camilla 9^, Giorgia 11^. Classifiche complete in www.fgilombardia.it.

Le aspettative per il futuro della società

I tecnici Rita Peri e Mario Tesorio confidano in ulteriori passi avanti per la prossima gara da disputarsi a fine mese. "Le ragazze stanno lavorando con molto impegno per perfezionare e completare alcuni elementi che permetteranno di salire con il punteggio di base se eseguiti correttamente. In bocca al lupo per le prossime competizioni, si ringraziano sostenitori ed amici. Come al solito cuore testa e gamba".

Il mese scorso la scomparsa dello storico allenatore, Fabio Chiogna

"La ginnastica artistica è la mia vita e ho vissuto gli alti e bassi che hanno caratterizzato questa disciplina nel corso degli anni - aveva dichiarato in un'intervista a Settegiorni Legnano-Alto Milanese in occasione di un prestigioso riconoscimento -  I ricordi più esaltanti sono legati alle imprese di grandi atleti: Menichelli, Chechi, Cassina e altri ancora. La ginnastica è, per antonomasia, uno degli sport che i genitori vedono benevolmente, perché è completo da un punto di vista atletico e caratteriale. Le sensazioni che regala un esercizio al cavallo con maniglia, agli anelli, alle parallele o alla trave sono inimitabili. Lo so è un giudizio di parte... Ginnasta è colui che non vede l'ora di entrare in palestra ad allenarsi».