Paralimpiadi, la magentina Daila Dameno è bronzo nel tiro con l'arco misto
Per l'atleta è già la terza medaglia paralimpica dopo le due vinte ai giochi invernali di Torino 2006
Dopo l'argento ottenuto giovedì scorso da Simone Barlaam arriva un'altra medaglia per lo sport paralimpico del Magentino in questi Giochi di Parigi 2024. Nella giornata di lunedì 2 settembre l'atleta Daila Dameno ha infatti conquistato il bronzo nel tiro con l'arco doppio misto W1, gareggiando assieme al suo compagno di squadra Paolo Tonon.
Paralimpiadi, Daila Dameno bronzo nel tiro con l'arco
La coppia italiana, che ha gareggiato lunedì mattina nella cornice parigina della Spianata de Les Invalides, ha battuto gli avversari della Corea del Sud Kim Ok Geum e Park Hong Jo, con il punteggio di 134-132. Con quella di Dameno e Tonon l'Italia dell'arco paralimpico raggiunge quota 32 medaglie nella storia dei Giochi.
Per l'atleta 56enne, originaria di Magenta ma ora residente a Orsago, si tratta della terza medaglia paralimpica conquistata nell'arco di quasi vent'anni, dopo il bronzo e l'argento vinti alle Paralimpiadi invernali di Torino 2006 rispettivamente nello slalom speciale e nello slalom gigante. Dameno vanta inoltre una partecipazione nel nuoto ai Giochi paralimpici estivi di Atene 2004.