Sport

Pallavolo, Martina Ghezzi rinuncia all'A1: "Voglio giocare"

Pallavolo, Martina Ghezzi rinuncia all'A1: "Voglio giocare"
Sport Bollatese, 19 Giugno 2022 ore 15:00

Pallavolo, Martina Ghezzi rinuncia all'A1: "Voglio giocare". Dopo la promozione della Cbs Balducci Macerata ha deciso di passare al Sant'Elia Frosinone.

Martina Ghezzi rinuncia all'A1

Martina Ghezzi, la campionessa di pallavolo novatese di vent’anni, ha deciso di scendere di categoria piuttosto che giocare di più. Una decisione presa con grande riflessione e determinazione: dopo un grandissimo anno al Cbs Balducci Macerata, promossa in A1, l’anno prossimo Martina giocherà per Sant’Elia Frosinone, che si giocherà la categoria A2.

Un gruppo affiatatissimo al Cbd Balducci Macerata

"L’anno appena passato è stato eccezionale - ha spiegato Ghezzi, che ricopre il ruolo di attaccante - La squadra era fortissima e non eravamo neanche le favorite per ottenere la promozione. Invece ce l’abbiamo fatta, quindi la soddisfazione è stata doppia". Il gruppo, poi, era affiatatissimo: "Questo traguardo è stata la testimonianza che un buon gruppo è il segreto per vincere - ha continuato - In tre anni di A2 non mi era mai capitato di trovare una squadra così, senza competizione o invidie".

"Voglio dimostrare ciò che valgo"

Malgrado il raggiungimento della massima categoria alla quale poteva ambire nella sua carriera, la sua scelta è andata alla Sant’Elia: "Non giocavo titolare - ha detto Ghezzi - Quindi ho preso la decisione di cambiare per giocare di più". Ora qualche settimana di riposo e ad agosto si ricomincia con la preparazione: "Mi aspetto di dimostrare ciò che valgo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter