Il trionfo

Olimpiadi Tokyo: la rhodense Maccarani guida il successo delle "Farfalle"

Le atlete della Ginnastica ritmica a squadre vincono il bronzo, facendo conquistare all'Italia la sua quarantesima medaglia.

Olimpiadi Tokyo: la rhodense Maccarani guida il successo delle "Farfalle"
Rho
Pubblicato:

Olimpiadi Tokyo: la quarantesima medaglia italiana è stata vinta dalle "Farfalle", le bravissime atlete della Ginnastica ritmica a squadre, guidate dall'allenatrice rhodense Emanuela Maccarani.

Olimpiadi Tokyo: la quarantesima medaglia vinta dalle "Farfalle"

Durante la finale che si è svolta questa mattina, domenica 8 agosto 2021, le fantastiche atlete della Ginnastica ritmica a squadre si sono aggiudicate la medaglia di bronzo, raggiungendo il punteggio di 42.850. Il primo posto è andato alla Bulgaria con 44.550 e l'argento alla Russia con il punteggio di 44.200. Con loro, l'Italia ha conquistato la sua quarantesima medaglia.

La guida della rhodense Maccarani

La squadra azzurra è composta da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea. Sono loro che hanno dedicato questa importante vittoria alla loro allenatrice: la rhodense Emanuela Maccarani, classe 1966. Lei, all'età di sei anni, muove i primi passi nella danza, ma dopo poco i suoi genitori la fanno avvicinare al mondo della ginnastica artistica, iscrivendola alla società sportiva CAGI di Rho, per poi approdare alla ginnastica ritmica, che si rivela il suo vero amore. Oggi tutta l'Italia e tutta Rho festeggiano insieme a lei e alle sue atlete.

(In copertina le "Farfalle" insieme a Emanuela Maccarani in una foto di repertorio)

 

Seguici sui nostri canali