Ad Arluno

Nuovi successi per Guido Fina e il Moto Club

A portare il Moto Club Wikng di Arluno sul tetto del mondo è stato Guido Fina, giovanissima promessa classe 2006.

Nuovi successi per Guido Fina e il Moto Club
Pubblicato:

Il Moto Club Wiking di Arluno festeggia un nuovo traguardo con i successi alla super finale della Yamaha R3 Cup, svoltasi dal 27 al 30 settembre a Portimao, in Portogallo.

I successi del giovane Guido Fina

A portare il Moto Club Wikng sul tetto del mondo è stato Guido Fina, giovanissima promessa classe 2006, che nonostante la febbre e l’influenza che l’hanno sorpreso nella notte prima della gara, ha conquistato la seconda posizione nelle qualifiche e ha terminato le due gare della finale al quarto posto, ad un soffio dal podio.

"E' stata un'esperienza emozionante"

Guido ha raccontato la sua esperienza nella prima gara mondiale della sua vita.

"Stare nell’ambiente e vedere i piloti e i team che ho sempre visto in televisione da piccolo è stato spettacolare ed emozionante" ha affermato.

E ora? Cosa fa un campione dopo un’esperienza come questa?

"Tornerò alla mia vita di tutti i giorni, continuando ad allenarmi per le prossime gare che mi aspettano" ha continuato il campione.

"Risultati al di sopra delle aspettative"

Anche Enrico Simonetti, del Moto Club Arluno Wiking, si è espresso con entusiasmo nei confronti dei risultati di Fina, queste le sue parole.

"Con la nostra squadra siamo arrivati primi tra gli italiani - ha affermato - I risultati sono stati di gran lunga superiori alle aspettative, tenendo conto del fatto che non conoscevamo il circuito e Guido ha dovuto correre con una moto fornita da Yamaha. Proprio per le tante difficoltà iniziali, è stato il pilota a fare la differenza, è emersa la capacità di adattamento di Guido, che ha raggiunto risultati strabilianti nonostante le difficoltà legate al circuito e alla moto, ma anche alle sue condizioni di salute".

Infine, Simonetti ha spiegato le intenzioni del Club per il futuro della carriera di Guido Fina.

"Dati i buoni risultati raggiunti e tenendo in conto che Guido corre nella stessa categoria da tre anni, stiamo valutando di salire ad un livello maggiore, con una cilindrata più alta - ha sottolineato - Guido ci è sembrato propenso a compiere questo salto".

Seguici sui nostri canali