Menu
Cerca
bollate

Momento d'oro per la Gymnasium ‘97

Tutte qualificate per Rimini 2021!

Momento d'oro per la Gymnasium ‘97
Sport 17 Maggio 2021 ore 15:11

Momento d'oro per la Gymnasium ‘97 a Cornaredo e Treviglio.

Momento d'oro per la Gymnasium ‘97

Domenica 16 maggio le ginnaste della Gymnasium ‘97 sono state a Cornaredo, dove  si è disputata la Regionale del Campionato di Insieme,  e a Treviglio dove si sono aggiudicate le qualificazioni nazionali per Coppa Italia a cui partecipavano i corsi del settore Intermedio.

La manifestazione di Cornaredo

10 le allenatrici impegnate nelle diverse gare e ben 58 ginnaste suddivise nelle diverse categorie.
Ottimi i risultati conseguiti dalle atlete del Settore Gold a Cornaredo con un memorabile argento alla coppia ai cerchi di Sara Di Benedetto e Giada Cavalleri, categoria LB allieve che hanno ottenuto un bellissimo punteggio 10.700.
A metà classifica le compagne Emma Frassinelli e Greta Ganci, Lisa Salierno e Gaia Lo Presti su ben 30 coppie lombarde.
Nella categoria Open si sono distinte Gaia Ferraro e Sara Dalessandro.  Al 15^ posto con un fantastico 10.050- 23^ posto per Martina Risetti e Irene Laini su ben 46 coppie.
Le più piccole della categoria LA1 hanno dato prova delle loro potenzialità finendo al 12^ (Giulia Bertolami, Nicole Romanucci e Anna Chiappa) e 13^ (Veronica Guevara Diaz, Martina Ballabio e  Sofia Simonti) su ben 34 squadre.
In gara anche le squadre delle atlete più esperte nella categoria LA2 base Margherita Orlandini, Mia De Paoli e Siria Sottoferro che si sono guadagnate la 9^ posizione finale con 8.800 punti. Mentre nella categoria Open le atlete Melissa Borghetti,  Matilde Chinaglia,Lara Bertolami e  Greta Di Napoli si sono dovute accontentare della 17 a posizione commettendo qualche sbavatura nell’esecuzione.
Hanno finito le più grandi della categoria LC open Annalisa Monaco, Greta Magarotto, Letizia frega e  Valentina Sabbadini al 18^ posto su oltre 30 squadre alla palla presenti.

La manifestazione di Treviglio

Invece per la manifestazione di Treviglio, sono scese in pedana 3 squadre nella
categoria Open- Intermedio 1 (Giorgia Sofia Castello, Giada Di Blasi, Aurora Donatello, Giorgia Giuriali,  Vesper Lattanzio, Cristina Russo,  Giulia Sapio e Giulia Sutera) hanno vinto una fantastica medaglia d’argento in un prestigioso trofeo della sezione “Ginnastica Per tutti” – trofeo Coppa Italia.  Al terzo posto tutte le 10 ragazze di Intermedio 2 (Arianna Baldi, Emma Gangi, Fabiana Ghislandi, Lucrezia Grassi, Martina Guardiano, Alice Gueli, Angela Marinelli, Sophia Palmieri, Lara Pasquaqlini e Stella Michelle Pizzi). Hanno sfiorato il podio invece le ragazzine del corso GymStar che al loro primo anno di gare ottengono un bellissimo 4^ posto ( Erica Brioschi, Maya Guaglianone,  Sofia Indelicato,  Sofia Mauri,  Alice Mercurio,  Delia Paolisso, -  Elisa Tampone e Sophia Zago).

7 foto Sfoglia la gallery