Minirugby: Cusago ospita il 20 maggio i campionati lombardi

Minirugby: la Federazione Italia Rugby (Fir) della Lombardia ha affidato a Rugbio l’organizzazione dei campionati lombardi

Minirugby: Cusago ospita il 20 maggio i campionati lombardi
Pubblicato:

Minirugby: la Federazione Italia Rugby (Fir) della Lombardia ha affidato a Rugbio l’organizzazione dei campionati lombardi.

Minirugby: Cusago ospita il 20 maggio i campionati lombardi

La Federazione Italia Rugby (Fir) della Lombardia ha affidato a Rugbio l’organizzazione dei campionati lombardi del minirugby, previsti per il prossimo 20 maggio. Si tratta di un evento di grandissima importanza, un vero e proprio fiore all’occhiello per la società e per il territorio, e dà a Rugbio la possibilità di accogliere tante squadre da tutta la regione: si stimano tra gli 800 e i 900 bambini coinvolti. Alessandro Acito ha spiegato: «Da quando siamo arrivati a Cusago abbiamo tentato di trasformare il centro in un punto di riferimento per lo sport e i valori etici che veicola. Per il campionato abbiamo chiesto anche la collaborazione dell’oratori,o per ampliare il territorio coinvolto e per dare migliore collocazione ai partecipanti. L’offerta è identitaria, con un terzo tempo a km0 e bio; poi ci saranno una maglietta speciale per tutti i partecipanti, un almanacco con le figurine dei presenti, forse un pallone speciale…». E’ stata anche chiesta una collaborazione da parte del comune per gestire i parcheggi.

Seguici sui nostri canali