Cuore rossoblù

Maxi spedizione dei tifosi dell'Accademia Bmv in Croazia

A dare sostegno alle squadre di Magnago e Vanzaghello al torneo di Fazana c’erano 166 persone, tre autobus e un totale di otto team.

Maxi spedizione dei tifosi dell'Accademia Bmv in Croazia
Pubblicato:

Tre autobus, otto squadre, cinque diverse categorie e 166 persone in totale.

Maxi trasferta dell'Accademia Bmv a Fazana

Sono questi gli impressionanti numeri della trasferta croata dell'Accademia Bmv, che ha partecipato al torneo organizzato a Fazana. Nella località istriana si è infatti disputata l'ottava edizione della Fazana Brioni Kup, torneo internazionale di calcio giovanile che ha visto al via squadre provenienti dal centro e dal nord Italia, da San Marino, dalla Slovenia e, ovviamente, dalla Croazia.

Una bellissima esperienza formativa

L'Accademia ha schierato due team classe 2013, due 2012, due 2011, una 2010 e una 2008. Al di là della bellissima esperienza formativa, un po' di sfortuna ha colpito tutta la spedizione magnaghese-vanzaghellese, visto che nessuna delle formazioni iscritte è riuscita ad arrivare dove avrebbe meritato, spesso per un soffio. Ma ciò che più contava era permettere ai giovanissimi atleti del sodalizio di Nicodemo Filippelli di respirare un'atmosfera particolare. Quattro giorni di competizioni, tra il 15 e il 18 giugno.

"Bello confrontarci, lontano da casa, con realtà diverse"

Il responsabile dell'attività di base dell'Accademia Bmv Angelo Lofano, fautore della trasferta, commenta:

"Quello che più conta è l'esperienza che i ragazzi hanno avuto l'opportunità di fare. Bello, dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, poter tornare a partecipare a un torneo del genere e a confrontarci, lontani da casa, con realtà diverse. Sono pienamente soddisfatto di come ci siamo comportati tutti, tecnici, dirigenti, genitori e soprattutto i ragazzi, dentro e fuori dal campo".

Seguici sui nostri canali