la grande impresa

Le ragazze della Prima divisione Focol sono promosse in serie D!

La sconfitta di venerdì a Bresso per 3-2 ha permesso alle Coccinelle di coach Andrea Ferrari e del suo assistente Alessandro Guzzetti di arpionare la promozione in Serie D

Le ragazze della Prima divisione Focol sono promosse in serie D!
Pubblicato:

Le ragazze di Prima divisione della Focol Legnano hanno ottenuto la promozione aritmetica in serie D.

Le ragazze della Prima divisione Focol sono promosse in serie D!

Ininfluenti le ultime due giornate di campionato di 1^ Divisione nel Girone F, già aritmeticamente vinto trionfalmente da una Fo.Co.L Legnano semplicemente stellare.

La sconfitta di venerdì a Bresso per 3-2 ha permesso alle Coccinelle di coach Andrea Ferrari e del suo assistente Alessandro Guzzetti di arpionare la promozione in Serie D, grazie alla sconfitta di Cormano per 3-0 a Lainate contro SF82, che mandava quindi le milanesi fuori dai giochi.

Per Capitan Giulia Leonardi e compagne è stato un campionato dominato letteralmente dall'inizio alla fine: fin qui 51 punti in classifica, frutto di 17 vittorie e 3 sole sconfitte, tutte maturate al tie-break, quindi la squadra biancorossa è sempre andata a punti.

Le grandi imprese portate a casa

Resilienza, impegno, costanza, unione di un gruppo fantastico, il tutto sottolineato dalle grandi imprese portate a casa in questa stagione, con tre scontri diretti vinti su quattro (doppio 3-1 a Cormano), con tutti i set finiti ai vantaggi oltre i 30 punti vinti, sintomo che quando il gioco si fa duro, allora le dure iniziano a giocare!

Una squadra che ha dato il massimo anche nei momenti più duri, che ha lottato con le unghie e con i denti, con determinazione, che si è unita e che ha saputo ergere uno scudo contro le difficoltà e ha capitalizzato ogni evento in energia positiva per trasformare tutto in oro e successi.

I ringraziamenti per il risultato ottenuto

"La Società G.S. Fo.Co.L Volley Legnano intende esprimere il proprio ringraziamento a coach Andrea Ferrari e al suo assistente Alessandro Guzzetti (insieme a Reda) per aver trasformato in realtà l'obiettivo societario della promozione, con impegno, costanza e serietà. Un grazie particolare alle ragazze che non si sono mai tirate indietro e hanno affrontato la stagione con professionalità e maturità: Capitan Giulia Leonardi, Alice Rossato, Chiara Ceccardi, Kiara Ara, Sofia Nava, Martina Bonafin, Martina Totè, Giorgia Moranzoni, Chiara Pavani, Elisa Alessi Anghini, Diletta Caprioli, Marta Cavalli, Federica Mara, Giulia Zucchetti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali