le grandi prove

Le ginnaste della Perseverant ai Campionati nazionali di Fermo

Le finali nazionali, a chiusura delle competizioni del calendario federale, hanno regalato spettacolo con l’assegnazione dei titoli nel concorso generale

Le ginnaste della Perseverant ai Campionati nazionali di Fermo

Quattro giorni di grande Ginnastica Artistica a cui hanno partecipato le ginnaste della Perseverant di Canegrate con le campionesse junior e senior che si sono affrontate nel Campionato Gold femminile, andato in scena dal 5 all’8 dicembre nella Palestra Polivalente Comunale di via Leti a Fermo, con l’organizzazione della società locale Ginnastica Fermo ‘85.

Le ginnaste della Perseverant ai Campionati nazionali di Fermo

Le finali nazionali, a chiusura delle competizioni del calendario federale, hanno regalato spettacolo con l’assegnazione dei titoli nel concorso generale e nelle specialità di tutte le categorie coinvolte.

Per la Società Ginnastica Perseverant ASD erano presenti le Senior2 Elena Colombo, che gareggiava per la classifica all-around, e Camilla Giani Margi, che gareggiava per la specialità trave.
Bravissima Elena che si piazza alla decima posizione per la classifica generale all-around e riesce ad accedere alla finale per attrezzo alla trave con il miglior punteggio. Camilla purtroppo, per una caduta, non riesce a qualificarsi per la finale ma comunque riesce a disputare un buon esercizio.
Elena, alla finale di Domenica, sale per ultima sull’attrezzo e conquista un ottimo quarto posto. Rammarico per la ginnasta della Società Perseverant che, causa qualche piccolo sbilanciamento, non ha confermato la prima posizione delle qualifiche.

Comunque tanta soddisfazione per i tecnici Rita Peri e Mario Tesorio che hanno portato le ragazze a disputare la terza finale consecutiva negli ultimi anni.