bollate

La Gymnasium ‘97 torna a Bollate con un titolo italiano

"Ogni anno torniamo più ricche con una valigia piena di belle emozioni"

La Gymnasium ‘97 torna a Bollate con un titolo italiano
Sport Bollatese, 29 Giugno 2021 ore 10:32

La Gymnasium ‘97 torna da “Ginnastica in Festa summer edition 2021” a Bollate con un titolo italiano

La Gymnasium ‘97 torna a Bollate con un titolo italiano

Da venerdì 18 a domenica 27 giugno si sono svolti i Campionati Nazionali FGI con l’evento più
spettacolare di Federginnastica: la “Ginnastica in Festa summer edition 2021”.
La Gymnasium ‘97, presente anche quest’anno, ha partecipato con 54 atlete e 6 allenatrici.

La gara

Subito un grande risultato, nella seconda giornata di gara con Dafne Gea Ciufini argento nella specialità clavette nella categoria LD con un 11.650 da invidia. Ottimi i commenti delle tecniche Laura Frigerio Alice Minuto che raccolgono i risultati di un anno di lavoro intenso. Arriva un titolo Italiano nella categoria LA1 Senior 1 – classifica assoluta - per Melissa Mangialavori , ottima prova e fantastico risultato per lei che non poteva aspettarsi gara migliore. Bellissima doppietta per la ginnasta Beatrice Pavoni  che brilla col suo body multicolor nella classifica Assoluta con un argento inaspettato ma decisamente meritato dopo due interpretazioni da brivido e due punteggi altissimi (13.050 e 12.675).
Il giorno successivo ritorna in pedana nelle finali a Cerchio e Palla portandosi a casa un altro piazzamento di tutto rispetto il bronzo nella specialità cerchio. Anche Sara Dalessandro non delude le aspettative di Noemi De Piccoli, la sua allenatrice che si emoziona per la prova di carattere di Sara, mettendosi al collo il bronzo nella specialità clavette – senior 1 LA2. Anche Greta Di Napoli porta in pedana due esercizi fantastici nella categoria LA2 Allieve 4 con clavette e cerchio e sale sul terzo gradino del podio per un bronzo meritatissimo nella classifica ALL Around. La giornata successiva Greta ritorna in pedana ancora più sicura e grintosa e si aggiudica l’oro e titolo italiano alle clavette!
Grandissima soddisfazione per lei e per tutta la nostra squadra! I complimenti delle allenatrici Noemi e Naomi Fontolan per questa preziosa medaglia! Ultima medaglia prima del termine delle competizioni se la aggiudica Melissa Borghetti – LB2 JUNIOR 1 con punti 9,900 nella finale al nastro. Per lei un esercizio molto passionale e ben eseguito argento subito al collo e lacrime di gioia per tutto lo Staff. Tantissime le Super finali centrate, quasi 30, in cui erano ammesse solo 10 ginnaste. Spesso solamente 10 atlete in categorie con più di 250 iscritte da tutta Italia. Una grande soddisfazione per lo staff e il Consiglio Direttivo che ha applaudito non solo i bellissimi risultati di tutte le atlete, ma anche l’impeccabile organizzazione delle Responsabili dei settori Gold e Silver Veronica Porro e Alessandra Bianchi che hanno condotto ogni giornata di gara e tutto il tifo degli accompagnatori (più di 100) nelle 10 giornate di soggiorno a Rimini.

Le parole di Veronica Porro

"Ogni anno torniamo più ricche con una valigia piena di belle emozioni, sorrisi, lacrime di gioia e a volte di dolore per un lancio sbagliato o per una finale mancata… torniamo con un legame più forte tra genitori e le varie squadre che condividono anche momenti di svago nelle piccole pause dalle gare… ogni anno si torna più cariche e più pronte ad un lavoro di crescita sia tecnica che sportiva! Ma quest’anno torniamo anche con una borsa piena di medaglie e con una ammissione a circa 30 finali, un risultato così non era mai successo...Questi bellissimi risultati ci ripagano di tutto il lavoro fatto e della grande coesione delle tecniche e delle 4 Responsabili!"

5 foto Sfoglia la gallery