il grande risultato

La Ginnastica Skill fra le migliori squadre di ritmica d’Italia

Alice Dell’Orto, Diana Piteri, Chiara Bertelli, Sofia Nebuloni, Elisa Santalini e Giorgia Zanelli riescono così a scalare la classifica di una posizione, classificandosi settima miglior squadra d’Italia

La Ginnastica Skill fra le migliori squadre di ritmica d’Italia

Alice Dell’Orto, Diana Piteri, Chiara Bertelli, Sofia Nebuloni, Elisa Santalini e Giorgia Zanelli sono le artefici del risultato storico per la società Ginnastica Skill di Canegrate con il loro entusiasmante esercizio ai 5 nastri.

La Ginnastica Skill fra le migliori squadre di ritmica d’Italia

Per la prima volta le atlete della società, dopo aver superato la selezione regionale a Desio, casa delle Farfalle azzurre, accedono al Campionato Nazionale di Insieme Giovanile Gold che si è disputato ad Ancona il 13 e 14 dicembre, in cui sono scese in pedana le migliori squadre di ginnastica ritmica d’Italia.
Le atlete non si sono lasciate intimorire dal contesto di grande prestigio, grazie ad un’esecuzione grintosa e precisa del loro esercizio ai 5 nastri, riescono ad ottenere la qualificazione alla Finale Nazionale riservata alle migliori 8 squadre nazionali.

In Finale dimostrano nuovamente il loro grande carattere, abilità tecnica ed eleganza, migliorandosi notevolmente rispetto alla fase di qualifica, portando in pedana un esercizio di elevata complessità tecnica e sincronismo.

Un grande orgoglio per tutta la squadra

Alice Dell’Orto, Diana Piteri, Chiara Bertelli, Sofia Nebuloni, Elisa Santalini e Giorgia Zanelli riescono così a scalare la classifica di una posizione, classificandosi settima miglior squadra d’Italia!

Grande orgoglio per la società Ginnastica Skill per questo importante traguardo ottenuto da queste splendide e determinate ragazze, in un Campionato Nazionale d’Insieme Gold altamente competitivo e di elevato livello tecnico.

Le atlete, che hanno lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo, raccolgono i frutti del difficile percorso intrapreso, che premia soprattutto l’impegno e la serietà mostrata in ogni allenamento, dimostrando di essere all’altezza di grandi sfide nelle future competizioni.