la partita di campionato

La Focol Legnano si aggiudica il derby contro Villa Cortese

La seconda frazione è un capolavoro biancorosso, una supremazia territoriale sul campo che ha nelle ragazze le protagoniste di un assolo di gruppo

La Focol Legnano si aggiudica il derby contro Villa Cortese

La Fo.Co.L di Legnano al giro di boa del campionato, a cavallo fra andata e ritorno, pienamente consapevole della forza, sotto l’architettura sapientemente studiata da Coach Mauro Tettamanti è riuscita a battere al quinto set Villa Cortese.

La Focol Legnano si aggiudica il derby contro Villa Cortese

Una partita dalle mille sfaccettature che ha alzato le palpitazioni di un Pala sold-out, con una rimonta incredibile nel primo set, vinto ai vantaggi dopo essere stati sotto 16-20, con ben due set point annullati a Villa Cortese (magistrale Agazzi con tre punti consecutivi), fino all’ace di Felappi che manda al cambio campo sull’1-0.

La seconda frazione è un capolavoro biancorosso, una supremazia territoriale sul campo che ha nelle ragazze le protagoniste di un assolo di gruppo, permetteteci l’espressione. Un corpo unico che si aiuta e gioca col cuore in mano, tutto spinto sulle ali di un entusiasmo contagioso ed emotivo: ed ecco un 25-16 senza appello.

Poi la già citata rimonta ospite, che porta la sfida alla lotteria del tie-break: le Raghe ci sono, lucide, armate di carattere, e azzannano ogni possibilità di punto, con ardore e agonismo, andando così a prendersi il successo e facendo esplodere il festante pubblico sugli spalti.

Le voci Biancorosse

Serena Zingaro: “Sicuramente abbiamo lottato tanto in questa partita, loro fanno una pallavolo molto difficile, complicata, perché hanno delle uscite importanti. Noi avevamo voglia di vincere e Sofia (Felappi, ndr) ci ha dato una grande mano, sono molto contenta”

Sofia Felappi: “Come esordio in questa nuova squadra ho rotto bene il ghiaccio con una partita da cinque set. Sono molto contenta, mi rendo conto che devo ancora prendere confidenza col campo e con le compagne ma sono convinta che nel girone di ritorno faremo un ottimo lavoro”.

Il tabellino della partita

Fo.Co.L Legnano-Villa Cortese 3-2
(26-24, 25-16, 24-26, 18-25, 15-12)

Fo.Co.L Legnano: Lenna, Felappi 24, Carcano 9, Brutti, Agazzi 14, Di Matteo (L), Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini 2, Nella, Mazzaro (C) 12, Roncato 4, Zingaro 11 (MVP). Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.
Note: 7 ace (19 errori in battuta), 48% in ricezione (31% perfetta), 34% in attacco, 10 muri.

Villa Cortese: Franchi (L), Citterio 9, Kalinic 1, Pozzi 3, Elli (C), Fellegara, Lualdi 8, Donato Biasi 4, Sacchetti, Shpuza 3, Berra 5, Ferravante 27. Allenatore: Lualdi.
Note: 4 ace (15 errori in battuta), 48% in ricezione (32% perfetta), 33% in attacco, 5 muri.