la grande prestazione

La finale per la promozione inizia con un due a zero per Bollate

Inizia con una doppietta del Lacomes New Bollate la serie di finale promozione della Serie A2 di softball

La finale per la promozione inizia con un due a zero per Bollate
Pubblicato:

Il Lacomes New Bollate vince gara 1 (4-3) e gara 2 (1-0) contro la Voden Medical. Nel prossimo weekend la serie si sposta a Bollate per gara 3 e le eventuali gare 4 e 5.

La finale per la promozione inizia con un due a zero per Bollate

Inizia con una doppietta del Lacomes New Bollate la serie di finale promozione della Serie A2 di softball. La formazione lombarda si è imposta per 4 a 3 e per 1 a 0, al centro sportivo “Peppino Colombo”, sulle padrone di casa della Voden Medical Legnano. La serie si sposterà nel prossimo weekend sul campo del Lacomes per gara 3 e le eventuali gare 4 e 5.

La sfida avvincente in gara 1

Parte bene la formazione ospite, che trova il vantaggio già nel primo attacco a propria disposizione: un triplo di Campioni e un singolo di Polini portano avanti Bollate sull’1 a 0. Dopo una ripresa di stallo, sono nuovamente le ragazze del manager Di Lauro a muovere il punteggio. Le valide di Villa e Giulia Colino, seguite da una base ball concessa a Campioni, riempiono le basi con un out. Un lancio pazzo regala il 2 a 0 alla formazione ospite, mentre la successiva battuta in diamante di Chiara Di Lauro spinge a casa Giorgia Colino per il 3 a 0 bollatese.

La risposta della Voden Medical arriva nel quarto inning. Ledezma Roa apre con un singolo, raggiunge la seconda grazie alla base ball a Minari e segna il 3 a 1 sul singolo di Valls Raya. Con due corridori in base, il doppio di Mazzanti consente a Legnano di pareggiare la partita sul 3 a 3. L’attacco locale prosegue con un altro singolo di Giavarini, mettendo due corridori in posizione punto e nessun eliminato a tabellone. La difesa ospite, però, esce dall’impasse con tre eliminazioni consecutive che mantengono la parità.
Gara 1 della finale promozione si decide quindi al sesto inning. Manera batte un singolo e raggiunge la terza base con le battute di Biffi e Villa. Con due out e un corridore in terza, il singolo di Giulia Colino riporta avanti il Lacomes sul 4 a 3. La Voden Medical non riesce a replicare e Bollate si aggiudica la prima sfida della serie.

Gara due con un'altra vittoria

Nella seconda sfida è ancora il Lacomes Bollate a imporsi, guidato dalla lanciatrice Amelie Chaloupkova, autrice di una prestazione dominante. Per lei un complete game shutout con 11 strikeout, una sola valida e una base ball concessa.

Il match si è deciso nel terzo inning; i singoli di Villa e Giorgia Colino, e il colpito a Campioni hanno riempito le basi con un solo eliminato. La successiva base ball a Polini ha concesso il punto dell’1 a 0, decisivo per la vittoria bollatese e per il 2-0 nella serie.