La Castellanzese conquista Legnano

I neroverdi di Fiorenzo Roncari vincono 2-1 il big match del girone A di Eccellenza: adesso hanno 5 punti di vantaggio sulla seconda

La Castellanzese conquista Legnano
Pubblicato:

La Castellanzese conquista Legnano e vola in testa alla classifica di Eccellenza

LA CASTELLANZESE CONQUISTA LEGNANO

Strepitosa prestazione della Castellanzese di mister Fiorenzo Roncari che espugna lo stadio "Mari" di Legnano vincendo il derbissimo della settima di andata nel girone A del campionato di Eccellenza. Grazie alla preziosissima affermazione i neroverdi hanno ora cinque punti di vantaggio sui lilla raggiunti al secondo posto da Busto 81 e Viscontea Pavese.

DIMOSTRAZIONE DI SOLIDITA'

Anche sul rettangolo verde di Legnano, la Castellanzese ha confermato di essere una squadra ottimamente disposta in campo. Una dimostrazione di solidità che alla lunga ha fatto la differenza anche al cospetto della squadra universalmente riconosciuta come la più forte del girone.

"UNO DUE" MICIDIALE...

I ragazzi allenati di Fiorenzo Roncari hanno piazzato il micidiale "uno-due" che ha frastornato i lilla di mister Erbetta nella fase finale del primo tempo. Moroni ha portato in vantaggio la Castellanzese poco dopo la mezz'ora e dieci minuti più tardi Gibellini ha approfittato di un clamoroso errore della difesa di casa per raddoppiare.

LILLA NON BRILLANTI

Le pesanti assenze di Berberi e Foglio hanno condizionato la reazione del Legnano che nel secondo tempo ha saputo solo accorciare le distanze nei minuti finali con Grasso, ma non ha evitato la prima sconfitta stagionale scivolando a cinque punti di distacco dalla meritevole capo classifica.

"GODIAMOCI QUESTO MOMENTO"

"Non facciamoci illusioni e continuiamo a lavorare sodo e con grande serenità come abbiamo fatto sinora - ha commentato il presidente Alberto Affetti al termine dell'incontro - perché i risultati dimostrano che è la strada più corretta. Sono molto contento dell'atteggiamento tenuto dalla Castellanzese in una partita giocata in uno stadio vero e al cospetto di una avversaria molto forte. Godiamoci questo momento, ce lo meritiamo".

ECCELLENZA A SETTIMA GIORNATA: Alcione-Busto 81 0-1, Ardor Lazzate-Sestese 0-1, Castanese-Accademia Pavese 0-0, Fenegrò-Mariano 2-2, Ferrera Erbognone-Varese 0-5, Legnano-Castellanzese 1-2, Union Villa-Verbano 0-0 Varesina-Città Vigevano 5-0.

CLASSIFICA: Castellanzese 19, Legnano, Busto 81, Accademia Pavese 14, Sestese, Varese, Verbano 13, Ardor Lazzate, Mariano, Varesina 10, Fenegrò 8, Castanese 7, Alcione 6, Union Villa 4, Città Vigevano, Ferrera E. 1.

OTTAVA GIORNATA (domenica 28 ottobre, 14.30): Accademia Pavese-Fenegrò, Busto 81-Legnano, Castellanzese-Ardor LazzateCittà Vigevano-Union Villa, Mariano-Ferrera Erbognone, Sestese-Varesina, Varese-Alcione, Verbano-Castanese.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali